Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Liquidare le ferie!

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Liquidare le ferie!

    Ciao a tutti.
    Domanda da 1€.

    Purtroppo causa impegni su 22gg + 88 ore di permessi son riuscito a fare solo 6 gg di ferie!!
    Ora siccome dovrei fare quasi 7 settimane lavorative (compresi i compensi straordinari) entro giugno 2007 mi chiedevo...

    se me le facessi liquidare come funziona la cosa?
    mi viene pagato un mese normale?
    maggiorato? diminuito?

    inoltre mi è giunta voce che se vengono liquidate l'azienda paga meno contributi..
    indi se me le facessi liquidare dovrei ricevere anche il 50% dei contributi che risparmiano no?

    Attendo qualche esperto in materia..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Liquidare le ferie!

    Originariamente inviato da indre

    se me le facessi liquidare come funziona la cosa?
    Ogni ora di ferie non goduta viene pagata come un'ora normale.
    Nel mese in cui dovessi decidere di fartele pagare, ti verranno pagate le N ore mensili solite,(di solito sono 173 ore) più i 16 gg di ferie rimanenti (128 ore) + le 88 ore di ferie.

    Su tutto il monte verranno applicati contributi INTERI (è una sciocchezza quella che ti hanno detto) e pagherai uno sproposito di IRPEF visto che probabilmente salirai di scaglione.

    Ovvero avrai una marea di trattenute.



    Ti avverto subito che non c'entra il governo Prodi, in tutto ciò
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Ti avverto subito che non c'entra il governo Prodi, in tutto ciò


    azz. indi non mi conviene.. uff..

    ma son obbligati a farmele fare? tutte in botta son quasi due mesi
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Non ho capito se sei dimissionario o no. Le ferie, per legge e per la loro natura, non possono essere pagate. Se, però, a fine rapporto ci sono ancora delle ferie residue, allora queste vengono pagate (non potendo fare altrimenti).
    no no

    è che fra una balla e l'altra non riesco mai a farle causa impegni.. :^)
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da MasterLibe
    Non ho capito se sei dimissionario o no. Le ferie, per legge e per la loro natura, non possono essere pagate.
    Possono, moltissimi contratti integrativi aziendali ne prevedono il godimento entro un tot di mesi dalla fine dell'anno precedente, oltre il quale si procederà al loro pagamento.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    bon allora devo pianificarle..
    se qualcuno mi regala 5.000 € mi sparo 2 mesi in un atollo e vi levate dalle palle un piccolo leghista/razzista bastardo
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    No, no, sono proprio ferie, guarda che quel decreto ha avuto nella pratica pochissima applicazione ed è spesso superato dagli accordi integrativi...
    i.e. le mie ferie residue 2006 non godute mi sono state pagate con la mensilità di gennaio 2007...

    In ogni caso ciò non interessa ad indre...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Originariamente inviato da wsim
    i.e. le mie ferie residue 2006 non godute mi sono state pagate con la mensilità di gennaio 2007...
    In ogni caso ciò non interessa ad indre...
    Veramente avresti tempo fino al 30 giugno 2007 per goderle...
    Io ho ore di permesso che mi trascino dal 2005, pensa un po'... comunque quest'anno ci siamo accordati con l'azienda per cercare di smaltire le ore arretrate.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da jsmoran
    Veramente avresti tempo fino al 30 giugno 2007 per goderle...
    vero, ma ho preferito quella soluzione...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    bon allora devo pianificarle..
    se qualcuno mi regala 5.000 € mi sparo 2 mesi in un atollo e vi levate dalle palle un piccolo leghista/razzista bastardo
    diccelo un po' prima, se parti, che ho degli amici squali da quelle parti, da avvisare
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.