Ciao a tutti...avrei bisogno di trovare spiegazioni sulle tabelle nidificate in html e anche degli esempi..sapete gentilmente darmi indicazioni in quanto non riesco a trovare un granchè in internet?
Mille grazie
Ciao a tutti...avrei bisogno di trovare spiegazioni sulle tabelle nidificate in html e anche degli esempi..sapete gentilmente darmi indicazioni in quanto non riesco a trovare un granchè in internet?
Mille grazie
credo voglia dire una tabella dentro un'altra. inserisci una tabella in un tdOriginariamente inviato da ijewel
Mille grazie
citazione
mexican
--------------------------------------------------------------------------------
credo voglia dire una tabella dentro un'altra. inserisci una tabella in un td
--------------------------------------------------------------------------------
Si, in effetti volevo dire quello.
Puoi farmi degli esempi sull'utilizzo in quanto sono una principiante (molto princimpiante e credo anche molto imbranata). Ho provato a far ciò che dicevi ma il codice non è venuto proprio ciò che volevo, ossia è saltato fuori un vero schifo......
Prima di fare degli esempi di tabelle nidificate, vuoi provare a esporci cosa intendi realizzare?
Magari ci sono altre soluzioni invece delle tabelle.
![]()
PS soprattutto se le usi per il layout.
Maurizio
"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"
allora devo creare un layout a due colonne ma il testo e le immagini non sono fissi.
Il testo della colonna di destra deve essere allineato all'immagine e al testo di sx....
di conseguenza se uso la tabella normale non riesco ad allineare..
Non riesco a trovare altro modo per farlo.....![]()
Grazie mille per l'aiuto
scusami ma per come hai spiegato ti serve questo:Originariamente inviato da ijewel
allora devo creare un layout a due colonne ma il testo e le immagini non sono fissi.
Il testo della colonna di destra deve essere allineato all'immagine e al testo di sx....
di conseguenza se uso la tabella normale non riesco ad allineare..
Non riesco a trovare altro modo per farlo.....![]()
Grazie mille per l'aiuto
<table width="700" height="600" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
<tr>
<td width="158" valign="top"></td>
<td width="542" valign="top"></td>
</tr>
</table>
forse mi sono spiegata male....
cmq la soluzione l'ho trovata, ciò di cui avevo bisogno era di una struttura con una tabella esterna con due righe e la seconda riga deve avere due colonne,
e dentro la colonna di destra dovevo creare un'altra tabella e per ogni riga dovevo mettere un oggetto....
spero di essere stata chiara, cmq ti ringrazio perchè ce l'ho fatta a fare la struttura del layout...ora però non riesco a far si che le tabelle sembrino attaccate..... altro dramma![]()
![]()
![]()
cellpadding 0 cellspaicin 0 , margin 0Originariamente inviato da ijewel
forse mi sono spiegata male....
cmq la soluzione l'ho trovata, ciò di cui avevo bisogno era di una struttura con una tabella esterna con due righe e la seconda riga deve avere due colonne,
e dentro la colonna di destra dovevo creare un'altra tabella e per ogni riga dovevo mettere un oggetto....
spero di essere stata chiara, cmq ti ringrazio perchè ce l'ho fatta a fare la struttura del layout...ora però non riesco a far si che le tabelle sembrino attaccate..... altro dramma![]()
![]()
![]()
Mille grazie, va benone.
Sei stato gentilissimo.