Salve, sapete come è possibile inserire una immagine fissa come l'icona rss in alto a sinistra di questo sito, che resti indipendente rispetto alla pagina?
Grazie per eventuali contributi![]()
Salve, sapete come è possibile inserire una immagine fissa come l'icona rss in alto a sinistra di questo sito, che resti indipendente rispetto alla pagina?
Grazie per eventuali contributi![]()
position: fixed;
cyà
ps. non tutte le versioni di IE lo riconoscono
Grazie.![]()
Come faccio a calcolare la posizione esatta sullo sfondo, varia automaticamente a seconda della risoluzione? E se nell'immagine sono presenti trasparenze (lettere o altro) come si comporta?
ciao
il margine superiore e sinistro lo stabilisci tu. basta che gli dai il valore che vuoi, esattamente come fai con il posizionamento assolutoOriginariamente inviato da Craig Willmore
Grazie.![]()
Come faccio a calcolare la posizione esatta sullo sfondo, varia automaticamente a seconda della risoluzione? E se nell'immagine sono presenti trasparenze (lettere o altro) come si comporta?
ciao
per le trasparenze, dipende anche dal formato. con i png, devi usare un "escamotage" per IE6, di cui si è comunque già parlato.
puoi formirmi qualche link preciso al riguardo?Originariamente inviato da Myaku
il margine superiore e sinistro lo stabilisci tu. basta che gli dai il valore che vuoi, esattamente come fai con il posizionamento assoluto
per le trasparenze, dipende anche dal formato. con i png, devi usare un "escamotage" per IE6, di cui si è comunque già parlato.
PS:ho notato (per ora solo su firefox) che la gestione delle trasparenze è piuttosto problematica, dato che l'immagine deve continuamente ricaricarsi, e sopratutto che sotto l'immagine scelta compare una linea tratteggiata lunga quanto essa, da cosa dipende?
Ho deciso di mettere un'immagine senza trasparenze, ho inserito nel css il codice
#box {
position: fixed !important;
position: absolute;
top: 20px; left: 20px;
width: 16px;
}
ma sotto l'immagine compare una linea tratteggiata...![]()
link?Originariamente inviato da Craig Willmore
Ho deciso di mettere un'immagine senza trasparenze, ho inserito nel css il codice
#box {
position: fixed !important;
position: absolute;
top: 20px; left: 20px;
width: 16px;
}
ma sotto l'immagine compare una linea tratteggiata...![]()
Comunque mi premeva sapere come posizionare un elemento fisso indipendentemente dall'ampiezza del browser in modo che compaia in un punto preciso sia che tu abbia risoluzione 800x600 che superiore. Con le percentuali? O devo creare dei container ad hoc?