Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    211

    Campagna contro windows

    Avete mai ricevuto un messaggio del tipo: invia questo messaggio a tutti i tuoi contatti per diffondere il messaggio?
    Se si iniziasse inviando un messaggio di questo genere, facendo pubblicità su un sistema operativo semplice come puo' essere ubuntu per combattere vista, secondo voi si diffonderebbe la voce?

  2. #2
    Stai proponendo di fare dello SPAM?
    “Guardo in alto mentre cammino, così le lacrime non scenderanno...”
    Kyu Sakamoto

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Dr. Fiemost
    Stai proponendo di fare dello SPAM?
    Già , come se un bastasse quel che già c'è .!

    Come idea meriterebbe un premio in bannane

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    l'idea potrebbe anche partire con una "nobile" intenzione, ma otterrebbe molto probabilmente lo scopo contrario, ovvero quello di veder allontanare i possibili utenti infastiditi da questa forma di "pubblicità" forzata.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Originariamente inviato da GunMan
    l'idea potrebbe anche partire con una "nobile" intenzione, ma otterrebbe molto probabilmente lo scopo contrario, ovvero quello di veder allontanare i possibili utenti infastiditi da questa forma di "pubblicità" forzata.

    Esatto, io non mi avvicinerei mai a qualcosa che viene pubblicizzata via spam e nella remota ipotesi in cui gli dedicassi attenzione, sarei prevenuto anche per il futuro.
    La pubblicità tendenziosa è una delle cose per cui windows viene tanto criticato, spero che linux non faccia la stessa fine.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    211
    Si in effetti è vero che potrebbe sembrare una forma di pubblicità. Ed è anche vero che se viene passato di contatto in contatto, quando si riceve il messaggio da un propio amico/conoscente che dir si voglia, il risultato è più promettente.
    Comuque, in effetti se dite che è una brutta idea, non si fa niente. Era solo per chiedere se qualcuno avesse mai provato a farlo. Secondo me, se linux si sviluppasse ancora un po' per semplicità, la % di chi lo utilizzerebbe aumenterebbe notevolmente. Secondo me è una grossa pecca, che lo ha molto limitato nella battaglia microsoft.

  8. #8

    Os Alternativi

    Ci sono molti sistemi operativi dalla quale si differensia il lato commerciale da quello opensource .
    E' vero che il sistema operativo commerciale è quello più supportato e funsionante ,
    se optiamo per un sistema open source ovviamente non avremo un supporto adeguato pari al commerciale . Io personalmente ammiro ogni singolo programmatore anche perchè inunsistema operativo ci sono molte cose da far funsionare e se tutto questo è possibbile è merito a
    dei programmatori che ci lavorano dalla mattina alla sera . Quindi se si vuole usare un sistema operativo
    a mio parere e pensiero posso solo ammirare e premiare la diversità di ogni singolo sistema per come è stato migliorato nel suo complesso . Io preferisco linux come AmigaOs sono imiei preferiti ma non toglie il fatto che gli altri Os non siano di meno . Quindi penso che la libertà di scelta e di preferire una cosa all' altra sia già un vantaggio per molti Os che prima erono nel l'ombra.

    Salve a Tutti


    <_LinusXR6_>

  9. #9
    Propongo quello che ho già fatto
    Nel supermercato della mia città c'erano in un angolo i pacchetti (o meglio pacchi) di Windows sVista con le loro belle etichette con numeretti a tre cifre e tutti i cartoni pubblicitari.
    Ho delicatamente appoggiato sui ripiani una pila con 10 CD live ed un cartello "Linux - Libero e Completamente Gratuito".
    I CD non hanno durato molto, un commesso li ha visti ma non li ha rimossi, anzi.. si è preso lui stesso un CD

    Esperienza da ripetere al più presto!



    edit: windows!?
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    860
    se un contadino ha un mulo nella stalla che usa per arare i campi non potrà mai pensare di svagiarsi l'indomani e trovarci Varen.
    In Primo luogo perchè di Varen non se ne saprebbe che fare, u contadino la massimo può fare il contadino...
    In secondo luogo perchè non sarebbe più in grado di essere produttivo, quindi arare i capi, seminare, raccogliere i futti e via dicendo.

    La morale, che la stragrande maggioranza delle persone che utilizzano i sistemi Microsoft lo usano sostanzialmente perchè di limitata capacità, perchè banale come non pochi nel su uso con i suoi premi qui e premi la che la pappa è belle che fatta... e perché detentore di un quasi monopolio.
    a questa parte, che corrisponde al fatto che il contadino non saprebbe entrare nel business delle corse pur avendo Varen, aggiungiamoci la carenza di software e il poco interesse che le case produttrici di software e hardware hanno di investire su linux, si questa è la vera spina del fianco dei sistemi linux, e che è poi il punto 2 dell'esempio, con Varen mancherebbe la produttività e gli introiti, con linux mancano software, hardware, e quindi decade la produttività visa nel suo complesso.


    per il discorso spam.. beh ti hanno già risposto gli altri...


    ciao
    Linux Inside

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.