Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

contratto di abbonamento rete telefonica e alice flat

Salve, nella mia nuova abitazione ancora in costruzione è già arrivato il contratto di abbonamento al servizio telefonico e quello per alice flat.
    Ne aveva parlato mio padre ad un tecnico telecom quando hanno fatto portato i cavi del telefono.
    Ora tenendo in considerazione che se sono fortunato la finisco di costruire questa estate, vorrei spostare l'attivazione di questo almeno a metà estate.
    Mi è arrivata la prima richiesta di pagamento di 218 euri comprese le spese di attivazione.
    Come vi comportereste, ci sono cose da tenere in considerazione?
    Grazie

Utente di HTML.it
    mi sembra di aver capito che tuo padre ha deciso di avere l'adsl appena entra nella nuova casa, ma scusa non puoi fare il normale contratto del telefono (150€) e attendere poco prima di entrare nella nuova casa per fare il contratto adsl, non ci sono costi di attivazione perchè la promozione si rinnova di mese in mese, i 218€ probabilmente comprendono l'attivazione del contratto adsl "non dovuto" in più hai 2 mesi gratis di abbonamento.
    occhio, ferma tuo padre, bastano un 20tina di gg. prima per avere la linea attiva.

Specifico che la casa è quello dove vado ad abitare io.
    Mi hanno già fornito il numero di telefono, sai se esiste la possibilità di pagare il contributo di attivazione e congelare il il costo di 20 e rotti euro che bimestralmente avrei?
    L'adsl hai ragione potrei chiedere di posticiparla, devo sbrigarmi perchè ho letto sul contratto che ho tempo fino al secondo conto telecom per queste comunicazioni.
    Ti chiederai perchè non lo chiedi direttamente a loro, perchè preferisco già avere idea su cosa fare quando chiamerò il 187 o li contatterò con fax o raccomandata.

Utente di HTML.it
    nel momento in cui fai il contratto per la liena telefonica devi pagare il contratto per l'allacciamento "150€" e poi ogni 2 mesi 24,28€+iva di fisso + le eventuali telefonate.
    se tu hai già fatto il contratto per l'adsl (se 2mb flat) devi pagare il fisso mensile anche se non la usi.
    per la disdetta hai tempo 10gg dal momento che te l'attivano, se non è ancora attiva telefona al 187 e digli che hai deciso di non attivarla perchè non ti convine pagare un sevizio che non usi.
    guarda qui:
    http://www.alice.it/aliceadsl/indexbb.html?pmkf=oggi

Utente di HTML.it L'avatar di KaNaPa
    Scusa, ma se la casa è ancora in costruzione come fai ad avere una linea attiva?
    Quando fai richiesta ti viene un tecnico in casa a testare il collegamento, poi al suo ok ti attivano la linea.
    Se la presa fisicamente non c'è (e tra l'altro la casa non è ancora tua, o hai rogitato prima del completamento?) cosa hanno testato? :master: :master: :master:
    "Se due persone fumano sotto ad un cartello con su scritto "Vietato Fumare" gli si ordina di smettere e gli si fa la multa; se trenta persone fumano sotto allo stesso cartello li si invita ad andare a fumare altrove. Se trecento persone fumano, si toglie il cartello" W. Churchill

Scusa, ma se la casa è ancora in costruzione come fai ad avere una linea attiva?
    Quando fai richiesta ti viene un tecnico in casa a testare il collegamento, poi al suo ok ti attivano la linea.
    Se la presa fisicamente non c'è (e tra l'altro la casa non è ancora tua, o hai rogitato prima del completamento?) cosa hanno testato?
    Mi hanno già dato anche il numero già a inizio quest'anno o fine dello scorso.
    Non ho ancora rogitato, è una ristrutturazione di una casa vecchia che è di mio padre ed è stata da me ristrutturata.
    E' stato intestata la linea a me perchè poi la rogitiamo (p.s. questa parola fa paura!)
    Comunque, tenendo conto che a luglio spero di andarci ad abitare secondo voi mi conviene pagare 7 mesi a vuoto?
    E' questa volta che ha un suo costo più alto perchè ci sono le spese di attivazione, poi avrei il fisso visto che non telefono.
    Il diritto di recesso dell'adsl era di 10 giorni ho visto.
    Mi metto l'anima in pace e pago?

Utente di HTML.it
    allora.. ascoltami un attimo
    "non vale la pena che tu paghi il telefono senza utilizzarlo"
    secondo: "l'adsl non la fare prima di entrare" penso che puoi rimanere senza adsl per una ventina di giorni, non è un ufficio.

telefona al 187 e digli che la linea telefonica non l'attivi prima del giorno in cui entri nella casa, ci mettono max 7gg per darti il telefono, se ormai è tardi ' ok pazienza'.
    l'adsl NON L'ATTIVARE ORA paghi per NULLA, se ti dicono che il contratto non si può disdire aspetta l'attivazione e da subito la disdici senza penali.

i soldini stanno bene in tasca, se prevedi di entrare in luglio sono 4 mesi di euri buttati, sai quante belle cose fai con gli euro che ti fanno spendere...

ok, ho sentito il 187 e mi hanno detto che non si può spostare niente.
    Ne l'adsl (vincolato per 1 anno) ne il numero (altrimenti c'è la disattivazione).
    Caspita, solo perchè mio padre ha parlato con un tecnico mi ritrovo già abbonato a telecom e alla adsl...
    Però nel contratto di entrambi c'è questa clausola:
    Qualora debba inviarci comunicazioni relative alla sua adesione a questa Offerta (eventuali casi di errata attribuzione), può spedire un fax al numero verde gratuito 803.308.386 oppure una raccomandata A/R a: Telecom Italia - Servizio Clienti Residenziali, Casella Postale 211, 14100 ASTI. Avrà tempo per inviarci le Sue Comunicazioni fino alla data di scadenza del secondo Conto Telecom Italia successivo all'attivazione di questa Offerta.
    Il primo conto telecom mi è appena arrivato, quindi dovrei essere comunque in tempo.
    Forse è meglio se preparo una raccomandata?

Utente di HTML.it
    per il telefono immaginavo che ti rispondessero così.. pazienza
    per l'adsl non è proprio come ti ha detto l'operatore, il vincolo è di un anno ma hai la possibilità di recedere entro 10gg dall'attivazione, leggi al n° 23/24/25 del contratto che trovi qui: http://adsl.alice.it/assistenza/cond...trattuali.html (il primo contratto)
    ora vedi tu..cosa fare.
    ciao

sono fregato perchè i 10 gg sono passati.
    Vabbè non è un dramma, sono solo soldi.
    Ti ringrazio typhoon sei stato molto gentile.
    ciao!

Permessi di invio