Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    dalla padella alla BRACE!!!

    ALLORA, oggi ho mandato disdetta a cheapnet (CWNET srl)
    per mancato servizio e rimborso spese att.ne e i 2 mesi già pagati.

    Da quando mi hanno attivato la linea il 24 Febbraio scorso fino ad oggi ho avuto
    un picco massimo di 36kbs in download, ho fatto la segnalazione la sera stessa
    e mi hanno lasciato così senza nessuna risposta fino ad oggi pomeriggio, DOPO GIORNI DI SOLLECITI CHIAMATE-FAX- TICKET al reparto Tecnico ecc. ecc.
    insomma alla fine oggi, mi rispondono via ticket aperto al reparto tecnico dicendo
    QUESTO:

    Autore: Staff
    Data: 01/03/2007 15:08:01

    Salve

    condivido il suo disagio ma purtroppo le adsl 2048 hanno una configurazione statica che viene modificata secondo dei parametri preimpostati.

    Il dimensionamento iniziale del VP (il tubo principale che raccoglie le adsl della sua zona) è 2320 Kb/s di velocità massima (PCR) e di 512 Kb/s di velocita minima (MCR), al VP vengono poi collegate le singole ADSL (i vari rubinetti) dell' area di raccolta che hanno una velocità massima di 2048 Kb/s ed una minima di 10 Kb/s.

    Il VP che come MCR è addirittura più piccolo del PCR di ogni singola ADSL viene condiviso da 40 utenti, al quarantunesimo utente si supera la soglia è l' operatore può richiedere un ampliamento del tubo.

    Gli ampliamenti del VP vengono fatti al superamento delle soglie preimpostate (tutte multipli di 40 utenti) questo significa che quando mancano 10/15 utenti all' ampliamento la banda disponibile nei momenti di picco (generalmente il pomeriggio) si riduce notevolmente e da qui i problemi da lei lamentati.

    In linea di massima l' adsl 2048 funziona bene fino a che non si satura il VP che però non possiamo arbitrariamente ampliare per erogare un servizio costantemente di qualità, chiaramente all' ampliamento del VP avremo il doppio della banda per 41 utenti ed il funzionamento tornerà, fino a che non si satura nuovamente, ad essere ottimale.

    Spero che la mia dettagliata spiegazione chiarisca meglio il funzionamento della sua adsl, in questi casi consigliamo l' upgrade alla 1280 che ha una velocità di picco inferiore ma più del triplo della banda minima garantita con prestazioni che tendono quasi sempre alla velocità di picco.

    Saluti

    --IO HO RISPOSTO:

    Autore: Giuliano Lauria
    Data: 01/03/2007 17:20:48

    Purtroppo non ho capito bene, so soltanto che
    io ho problemi seri di navigazione e che non è stato risolto.

    Inoltre non è vero che io navigo male solo il pomeriggio, ma a qualsiasi ora anche alle 5 del mattino oppure alle 2 di notte.

    Mettiamo il caso che chiedessi l'Upgrade alla fine dovrei pagare ogni mese dei soldi in più nonostante il problema non dipende da me.

    Se mi fate l'Upgrade allo stesso prezzo del costo mensile della 2Mega, posso accettarlo, oppure con dispiacere dovrò procedere alla disdetta già anticipata via Fax e rimborso spese.

    Saluti


    ...IN CONCLUSIONE SONO PASSATO DALLA PADELLA ALLA BRACE!!!!

    Me ne sono andato da tin.it e ho trovato di PEGGIO!!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    114
    Ottima descrizione di come funzionano i VP di telecom.

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    questo purtroppo è il comportamento delle adsl wholesale light.
    nessun controllo dall'isp che sfrutta queste offerte..
    infatti la stessa cheapnet consiglia di abbonarsi alla 2mbit pro
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4

    ASSISTENZA PIETOSA per non dire SKIFOSA

    ...in pratica se ne stanno fregando del mio problema, e lo hanno lasciato IRRISOLTO.

    SCONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI DI SOTTOSCRIVERE CON CHEAPNET!!!!

  5. #5
    Per Fivendra:
    si hai ragione che se è andata male a me non è detto che sia cosi per altri

    ....ma il problema è che non danno assistenza come evidenziato nei topic,
    perchè il fatto che possano sorgere problemi va bene,
    ma ci si aspetta anche che poi vengano risolti,
    non che non rispondono alle segnalazioni e lasciano gli utenti in balia del problema
    per giorni e giorni, filtrano i messaggi del loro forum se non gli garbano le lamentele che scrivi ecc.
    ...questo è molto differente dall'aver problemi di linea e credo che tutti lo dovrebbero sapere.

    Inoltre se si va sul loro FORUM, non sono l'unico.


  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Originariamente inviato da PreddyDAoC
    Per Fivendra:
    si hai ragione che se è andata male a me non è detto che sia cosi per altri

    ....ma il problema è che non danno assistenza come evidenziato nei topic,
    perchè il fatto che possano sorgere problemi va bene,
    ma ci si aspetta anche che poi vengano risolti,
    non che non rispondono alle segnalazioni e lasciano gli utenti in balia del problema
    per giorni e giorni, filtrano i messaggi del loro forum se non gli garbano le lamentele che scrivi ecc.
    ...questo è molto differente dall'aver problemi di linea e credo che tutti lo dovrebbero sapere.

    Inoltre se si va sul loro FORUM, non sono l'unico.

    si le altre lamentel le ho lette e la risposta è di pura natura tecnica che condivido perchè purtroppo le regole wholesale le fa telecom e ogni isp in tal senso ha le mani legate (e non è una scusa)

    l'unica è passare ad una connessione pro che non ha problemi in quanto cheapnet può aumentare la banda dei vp come quando vuole
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Grazie del consiglio Fivendra

    ...ma ho deciso di mandare A/R con disdetta, richiedendo anche di rimborsarmi le spese.
    (anche se il rimborso sarà dura)

    Poi quando devo spendere 39.95 più IVA alla pro con loro, che purtroppo mi hanno
    trascurato fin dal giorno dell'attivazione....
    preferisco collegarmi con connetta.it che mi da il doppio della banda allo stesso prezzo
    e in più NON DIPENDE DA TELECOM, perchè ha la propria centrale e propri ripetitori.

    "Ho fatto male a non valutare prima le offerte di connetta.it"

    Inoltre è un collegamento simile a "EOLO" senza fili!!!!



  8. #8
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    eolo è tutta un'altra cosa... fidati!
    non conosco il tuo isp, ma spero che tu ti possa trovare bene...
    posta qualche feddback quando te l'attivano
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #9
    Ok lo farò, anche se passerà un po mentre risolvo il problema Cheapnet,
    per poi intraprendere una nuova spesa di allaccio e attivazione con connetta.it.

    Comunque loro hanno un ripetitore non lontano da casa
    e la connessione avviene tramite un'attenna senza fili, che riceve e trasmette il segnale ADSL ed in più hanno il servizio VOIP.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    1,784
    se vuoi una wholesale valida e su cavo dati prendi in considerazione Eutelia . Hanno un'ottima rete e mio fratello va alla grande con ping molto bassi perchè settata in Fast
    Non spendi poco ma non hai problemi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.