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Discussione: Preload immagini

  1. #1
    Utente bannato L'avatar di Braco
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    Preload immagini

    Ho questo codice Java che richiama i thumbs, è possibile mettere un codice che precarica i thumbs?

    codice:
    <ja:else>
    [img]$thumbPath[/img]
    </ja:else>

  2. #2
    Utente di HTML.it
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    In javascript, non credo in jsp/struts/php/asp/cgi semplicemente perché esegui codice lato server (il quale può mandare poi dell'output al browser). Tu vuoi che l'immagine sia pre-caricata nel browser per cui è al browser che deve arrivare. Fai una ricerca nella sezione javascript.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  3. #3
    Utente bannato L'avatar di Braco
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    Originariamente inviato da Andrea1979
    In javascript, non credo in jsp/struts/php/asp/cgi semplicemente perché esegui codice lato server (il quale può mandare poi dell'output al browser). Tu vuoi che l'immagine sia pre-caricata nel browser per cui è al browser che deve arrivare. Fai una ricerca nella sezione javascript.
    Ne ho trovati anche in questo sito ce ne sono 7 di script, vedo che ci sono codici semplici e altri con un JS che viene richiamato nella pag. quale tipo secondo te è il migliore? Eppoi, bisogna proprio inserire a mano nell'array ogni immagine?

  4. #4
    Utente di HTML.it
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    no l'immagine puoi farla inserire lato server passandogli la cartella che contiene i files e facendogli leggere i nomi oppure, se le immagini hanno un solido schema per i nomi (tipo img_001.jpg, img_002.jpg etc etc) puoi semplicemente far stampare il contenuto dell'array javascript con un ciclo for opportuno.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
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  5. #5
    Utente bannato L'avatar di Braco
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    Originariamente inviato da Andrea1979
    no l'immagine puoi farla inserire lato server passandogli la cartella che contiene i files e facendogli leggere i nomi oppure, se le immagini hanno un solido schema per i nomi (tipo img_001.jpg, img_002.jpg etc etc) puoi semplicemente far stampare il contenuto dell'array javascript con un ciclo for opportuno.
    Ho questo codice, non ho immagini singole, quelle sono nella cartella iniziale, poi il codice le trasforma così:

    codice:
    <ja:else>
    [img]$thumbPath[/img]
    </ja:else>

  6. #6
    Utente bannato L'avatar di Braco
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    Originariamente inviato da Andrea1979
    no l'immagine puoi farla inserire lato server passandogli la cartella che contiene i files e facendogli leggere i nomi oppure, se le immagini hanno un solido schema per i nomi (tipo img_001.jpg, img_002.jpg etc etc) puoi semplicemente far stampare il contenuto dell'array javascript con un ciclo for opportuno.
    Ho messo questo ma non vedo differenze, la foto non si precarica
    index.htt è il frame con i thumbs
    slide è il frame dove appare l'immagine originale quando viene cliccato sul thumbs.

    stile.css

    codice:
    img.preload {
    	display: none;
    	position: absolute;
    	left: 0px;
    	top: 0px;
    	width: 0px;
    	height: 0px;
    }
    index.htt

    codice:
    <ja:if exists="slide">
    <div>
    [img]<%= next.get([/img]" alt="" title="Next image preloaded" />
    </div>
    </ja:if>

  7. #7
    Utente di HTML.it
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    Quello è CSS, non javascript. Per esempio, il preload di default di DreamWeaver è:
    (Nel tag head)
    codice:
    function MM_preloadImages() { //v3.0
    
      var d=document; if(d.images){ if(!d.MM_p) d.MM_p=new Array();
    
        var i,j=d.MM_p.length,a=MM_preloadImages.arguments; for(i=0; i<a.length; i++)
    
        if (a[i].indexOf("#")!=0){ d.MM_p[j]=new Image; d.MM_p[j++].src=a[i];}}
    
    }
    Poi sempre nel tag head oppure (all'evento onload del body) puoi far pre-caricare le immagini:

    in <head>

    codice:
    window.onload = function() {
      MM_preloadImages('img1.jpg','img2.jpg','img3.jpg'....'imgn.jpg');
    }
    oppure:
    nell'onload di body
    codice:
    <body onload="MM_preloadImages('img1.jpg','img2.jpg','img3.jpg'....'imgn.jpg');" ...>
    Per generare la lista delle immagini, ripeto, puoi utilizzare il tuo linguaggio lato server (e fare quindi dell'output a browser) nel modo che ritieni più opportuno.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
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  8. #8
    Utente bannato L'avatar di Braco
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    Originariamente inviato da Andrea1979
    Quello è CSS, non javascript. Per esempio, il preload di default di DreamWeaver è:
    (Nel tag head)
    codice:
    function MM_preloadImages() { //v3.0
    
      var d=document; if(d.images){ if(!d.MM_p) d.MM_p=new Array();
    
        var i,j=d.MM_p.length,a=MM_preloadImages.arguments; for(i=0; i<a.length; i++)
    
        if (a[i].indexOf("#")!=0){ d.MM_p[j]=new Image; d.MM_p[j++].src=a[i];}}
    
    }
    Poi sempre nel tag head oppure (all'evento onload del body) puoi far pre-caricare le immagini:

    in <head>

    codice:
    window.onload = function() {
      MM_preloadImages('img1.jpg','img2.jpg','img3.jpg'....'imgn.jpg');
    }
    oppure:
    nell'onload di body
    codice:
    <body onload="MM_preloadImages('img1.jpg','img2.jpg','img3.jpg'....'imgn.jpg');" ...>
    Per generare la lista delle immagini, ripeto, puoi utilizzare il tuo linguaggio lato server (e fare quindi dell'output a browser) nel modo che ritieni più opportuno.
    Iserisco il tuo codice, qui posso modificare così:
    Tuo codice
    <body onload="MM_preloadImages('img1.jpg','img2.jpg','im g3.jpg'....'imgn.jpg');" ...>

    Mio?
    codice:
    ...
    <script language="JavaScript" type="text/javascript">
    //$thumbsPath sono le immagini thumbs
    window.onload = function() {
      MM_preloadImages("$thumbsPath");
    
    //$imagePath sono le immagini originali
    window.onload = function() {
      MM_preloadImages("$imagePath");
    ..
    </script>

  9. #9
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    JavaScript NON è Java. Sposto la discussione nel forum appropriato.
    MARCO BREVEGLIERI
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  10. #10
    Utente bannato L'avatar di Braco
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    Andrea 1979,

    ho messo il tuo codice nei 2 frame, nell'altro frame ho modificato la parola in rosso, ho verificato il file output.html e ogni file.html contiene questo codice con il nome della foto.jpg perciò vengono precaricate sul server, non so se sia meglio o peggio per chi visita il sito, tu che dici?

    Mi sembra che il caricamento non sia velocissimo, puoi verificare col tuo broswer e farmi sapere? http://photoman.altervista.org/gallery-out/index.html


    <script language="JavaScript" type="text/javascript">
    function MM_preloadImages() { //v3.0
    var d=document; if(d.images){ if(!d.MM_p) d.MM_p=new Array();
    var i,j=d.MM_p.length,a=MM_preloadImages.arguments; for(i=0; i<a.length; i++)
    if (a[i].indexOf("#")!=0){ d.MM_p[j]=new Image; d.MM_p[j++].src=a[i];}}
    }
    window.onload = function() {
    MM_preloadImages("$thumbPath ");
    }
    </script>

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