Ho questo codice Java che richiama i thumbs, è possibile mettere un codice che precarica i thumbs?
codice:<ja:else> [img]$thumbPath[/img] </ja:else>
Ho questo codice Java che richiama i thumbs, è possibile mettere un codice che precarica i thumbs?
In javascript, non credo in jsp/struts/php/asp/cgi semplicemente perché esegui codice lato server (il quale può mandare poi dell'output al browser). Tu vuoi che l'immagine sia pre-caricata nel browser per cui è al browser che deve arrivare. Fai una ricerca nella sezione javascript.
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
Ne ho trovati anche in questo sito ce ne sono 7 di script, vedo che ci sono codici semplici e altri con un JS che viene richiamato nella pag. quale tipo secondo te è il migliore? Eppoi, bisogna proprio inserire a mano nell'array ogni immagine?Originariamente inviato da Andrea1979
In javascript, non credo in jsp/struts/php/asp/cgi semplicemente perché esegui codice lato server (il quale può mandare poi dell'output al browser). Tu vuoi che l'immagine sia pre-caricata nel browser per cui è al browser che deve arrivare. Fai una ricerca nella sezione javascript.
no l'immagine puoi farla inserire lato server passandogli la cartella che contiene i files e facendogli leggere i nomi oppure, se le immagini hanno un solido schema per i nomi (tipo img_001.jpg, img_002.jpg etc etc) puoi semplicemente far stampare il contenuto dell'array javascript con un ciclo for opportuno.
Ho questo codice, non ho immagini singole, quelle sono nella cartella iniziale, poi il codice le trasforma così:Originariamente inviato da Andrea1979
no l'immagine puoi farla inserire lato server passandogli la cartella che contiene i files e facendogli leggere i nomi oppure, se le immagini hanno un solido schema per i nomi (tipo img_001.jpg, img_002.jpg etc etc) puoi semplicemente far stampare il contenuto dell'array javascript con un ciclo for opportuno.
Ho messo questo ma non vedo differenze, la foto non si precaricaOriginariamente inviato da Andrea1979
index.htt è il frame con i thumbs
slide è il frame dove appare l'immagine originale quando viene cliccato sul thumbs.
stile.css
index.httcodice:img.preload { display: none; position: absolute; left: 0px; top: 0px; width: 0px; height: 0px; }
codice:<ja:if exists="slide"> <div> [img]<%= next.get([/img]" alt="" title="Next image preloaded" /> </div> </ja:if>
Quello è CSS, non javascript. Per esempio, il preload di default di DreamWeaver è:
(Nel tag head)
Poi sempre nel tag head oppure (all'evento onload del body) puoi far pre-caricare le immagini:codice:function MM_preloadImages() { //v3.0 var d=document; if(d.images){ if(!d.MM_p) d.MM_p=new Array(); var i,j=d.MM_p.length,a=MM_preloadImages.arguments; for(i=0; i<a.length; i++) if (a[i].indexOf("#")!=0){ d.MM_p[j]=new Image; d.MM_p[j++].src=a[i];}} }
in <head>
oppure:codice:window.onload = function() { MM_preloadImages('img1.jpg','img2.jpg','img3.jpg'....'imgn.jpg'); }
nell'onload di body
Per generare la lista delle immagini, ripeto, puoi utilizzare il tuo linguaggio lato server (e fare quindi dell'output a browser) nel modo che ritieni più opportuno.codice:<body onload="MM_preloadImages('img1.jpg','img2.jpg','img3.jpg'....'imgn.jpg');" ...>
Iserisco il tuo codice, qui posso modificare così:Originariamente inviato da Andrea1979
Quello è CSS, non javascript. Per esempio, il preload di default di DreamWeaver è:
(Nel tag head)
Poi sempre nel tag head oppure (all'evento onload del body) puoi far pre-caricare le immagini:codice:function MM_preloadImages() { //v3.0 var d=document; if(d.images){ if(!d.MM_p) d.MM_p=new Array(); var i,j=d.MM_p.length,a=MM_preloadImages.arguments; for(i=0; i<a.length; i++) if (a[i].indexOf("#")!=0){ d.MM_p[j]=new Image; d.MM_p[j++].src=a[i];}} }
in <head>
oppure:codice:window.onload = function() { MM_preloadImages('img1.jpg','img2.jpg','img3.jpg'....'imgn.jpg'); }
nell'onload di body
Per generare la lista delle immagini, ripeto, puoi utilizzare il tuo linguaggio lato server (e fare quindi dell'output a browser) nel modo che ritieni più opportuno.codice:<body onload="MM_preloadImages('img1.jpg','img2.jpg','img3.jpg'....'imgn.jpg');" ...>
Tuo codice
<body onload="MM_preloadImages('img1.jpg','img2.jpg','im g3.jpg'....'imgn.jpg');" ...>
Mio?
codice:... <script language="JavaScript" type="text/javascript"> //$thumbsPath sono le immagini thumbs window.onload = function() { MM_preloadImages("$thumbsPath"); //$imagePath sono le immagini originali window.onload = function() { MM_preloadImages("$imagePath"); .. </script>
JavaScript NON è Java. Sposto la discussione nel forum appropriato.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Andrea 1979,
ho messo il tuo codice nei 2 frame, nell'altro frame ho modificato la parola in rosso, ho verificato il file output.html e ogni file.html contiene questo codice con il nome della foto.jpg perciò vengono precaricate sul server, non so se sia meglio o peggio per chi visita il sito, tu che dici?
Mi sembra che il caricamento non sia velocissimo, puoi verificare col tuo broswer e farmi sapere? http://photoman.altervista.org/gallery-out/index.html
<script language="JavaScript" type="text/javascript">
function MM_preloadImages() { //v3.0
var d=document; if(d.images){ if(!d.MM_p) d.MM_p=new Array();
var i,j=d.MM_p.length,a=MM_preloadImages.arguments; for(i=0; i<a.length; i++)
if (a[i].indexOf("#")!=0){ d.MM_p[j]=new Image; d.MM_p[j++].src=a[i];}}
}
window.onload = function() {
MM_preloadImages("$thumbPath ");
}
</script>