Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: firefox 2

  1. #1

    firefox 2

    Salve,

    sul mio computer ho istallata la versione 1.5 di mozilla firefox. Dato che adesso volevo istallare la nuova versione 2, mi chiedevo se cosi facendo perdero tutti i miei link, i motori di ricerca e i plug-in attualmente istallati su firefox 1.5.
    scusate la mia ignoranza! :master:
    memento audere semper

  2. #2
    Riguardo a preferiti e impostazioni varie non perdi niente.

    Per quanto riguarda i plugin, installando una nuova versione di FF esso controlla automaticamente se ci sono nuove versioni dei plugin in caso di incompatibilità.
    Ormai FF 2 esiste già da un pò, quindi, almeno che i tuoi plugin non siano progetti abbandonati, dovrebbe trovare le versioni compatibili, se neccessario, senza nessun problema.

    Ti consiglio l'aggiornamento!


  3. #3
    L'aggiornamento è consigliabile per i plugin aggiuntivi che magari non sono compatibili puoi installarli cosi con un piccolo trucchetto

    Piccola guida per chi volesse renderlo compatibile e installarlo su firefox 2.0.X:

    scaricare l'archivio del plugin aggiuntivo con estensione *.xpi da QUA
    Su windows dovrebbe essere accessibile con zipgenius su macchina linux con xarchiver
    una volta entrati nell'archivio aprire il file il file install.rdf con un'editor di testo...win notepad.....linux (ubuntu) gedit o nano.....
    Modificare le 2 righe em:maxVersion="1.5.0.*" in em:maxVersion="2.0.1.*"(o successive)
    Applicate le modifiche
    aprite firefox nella barra degli indirizzi mettere il percorso completo di dove si trova il file *.xpi fate invio
    partirà l'installazione del plugin riavviate firefox
    E per magia adesso è funzionante anche sulla 2

    P.S questa modifica vale per quasi tt i plugin che nn sono supportati
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
    (Voltaire)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.