Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Cancellare file su server settimanalmente

    Come da topic ho la neccessità di cancellare su lato server ogni settimana i files contenuti all'interno di una determinata cartella. Questa opzioe mi serve per una rubrica che settimanalmente viene realizzata. Qualcuno mi può aiutare per favore? Grazie infinite!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    cava de tirreni
    Messaggi
    3,541

    Re: Cancellare file su server settimanalmente

    Originariamente inviato da marcoao
    Come da topic ho la neccessità di cancellare su lato server ogni settimana i files contenuti all'interno di una determinata cartella. Questa opzioe mi serve per una rubrica che settimanalmente viene realizzata. Qualcuno mi può aiutare per favore? Grazie infinite!
    mmm essendo da web cmq deve essere lanciata un'azione. Se hai il server tuo potresti farlo mettendo un'attività programmata che ti apre una pagina dove c'è il codice che cancella.

  3. #3
    diciamo che dovrei attivare il tutto magari affidandomi al richiamo della funzione dal momento in cui caricano la pagina per inserire le news scritte
    A quel punto sono sicuro che al max na volta al giorno hanno accesso alla pagina
    Alla malepeggio salta in week end

    Non so se sia fattibile una funzione del tipo che vada a leggere la data di "creazione del file"

    Diciamo che in ogni caso i files vengono sovrascritti ogni settimana... meglio sarebbe evitare però che si corra il rischio di averli depositati per nulla o di avere erronei depositi nella cartella (e la cosa può avvenire)

  4. #4
    :master:

    da qualche parte ti salvi l'avvenuta cancellazione dei file (che ne so, in un database hai un record con una data che indica l'ultima volta che i file sono stati cancellati e un campo settato a 0/1 per dire se è stata cancellato o meno)

    nel tuo sito avrai una bella funzioncina che fa questo:

    premessa: DEFINIAMO "in un database hai un record con una data che indica l'ultima volta che i file sono stati cancellati" come LAST_DELETE

    DEFINIAMO "e un campo settato a 0/1 per dire se è stata cancellato o meno" IS_DELETE

    operazioni della funzione:

    - controlla se la data attuale = last_delete

    - se è =, controlla se IS_DELETE=1. Se si, vuol dire che per quel giorno è stato già cancellato tutto,altrimenti vado al passo due del continuo.

    - se data_attuale >= last_delete + 7 giorni:
    - cancello i file nella cartella
    - salvo la data_Attuale nel db settando a 1 is_delete

    - ho finito

    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

  5. #5
    Ottima cosa (ORA è SOLO DA FARE)

    Dunque direi che la cosa migliore è lavorare su un file txt

    Esempio "ultimadata.txt"

    la cosa bella sarebbe capire come fare però!

    Santino -> Santo subito

  6. #6
    non conviene farla sempre 'sta delete? se c'è roba da cancellare, ok; altrimenti va bene lo stesso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.