Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Accesso ftp ad una cartella con PWD

Salve a tutti, non so se questa è la sezione adatta per postare di questo argomento, i moderatori non me ne vogliano, ma non sono riuscito a trovare una sezione.

Volevo sapere come creare una cartella su uno spazio web accessibile tramite una password direttamente dal browser, per poter condividere dei files.

Grazie

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    1. l'unico browser che ti permette l'accesso ftp è explorer

2. per creare account ftp devi avere accesso al plesk del tuo sito. non è detto che il tuo provider ti fornisca le password di accesso, dato che potrebbero essere visibili anche le informazioni relative agli altri siti hostati sul server (almeno, nel mio caso funzia così). puoi però chiedere l'attivazione di un account al tuo hoster.

3. se per spazio web accessibile con password intendi un sito con una sezione in login, ti serve un linguaggio lato server, un dbase, e le informazioni del tuo hoster circa la cartella di default dove uppare le pagine ad accesso limitato (di solito è la https)

Cyà

tutto quello di cui ho bisogno è uno spazio remoto dove pubblicare dei files tramite browser, con il classico drag'ndrop o copia e incolla, (altrimenti devo dare le password del dominio a ki deve prelevare questi files), poi dall'altra parte c'è bisogno di un accesso a questa cartella, sempre tramite browser, per prelevare e/o caricare files.
    Una sorta di hard disk remoto.

Originariamente inviato da emangelo
    tutto quello di cui ho bisogno è uno spazio remoto dove pubblicare dei files tramite browser, con il classico drag'ndrop o copia e incolla, (altrimenti devo dare le password del dominio a ki deve prelevare questi files), poi dall'altra parte c'è bisogno di un accesso a questa cartella, sempre tramite browser, per prelevare e/o caricare files.
    Una sorta di hard disk remoto.
    ftp

ok, e fin qui ci siamo.
    solo ke io non voglio dare l'accesso a tutto il sito, ma solo ad una cartella.
    come posso fare?

ok, e fin qui ci siamo.
    solo ke io non voglio dare l'accesso a tutto il sito, ma solo ad una cartella.
    come posso fare?
    te l'ho detto, devi creare un account. vedi il punto due del primo post.

avrai quindi un indirizzo tipo ftp.tuosito.com, di un tot di spazio - vedi con il tuo hoster - una user e una pw per l'accesso

Grazie perl e risp.

Allora, il mio hoster è Aruba, sapete se è possibile creare una cosa del genere?

Ma a livello di script ASP non c'è nulla?

Grazie perl e risp.

Allora, il mio hoster è Aruba, sapete se è possibile creare una cosa del genere?

Ma a livello di script ASP non c'è nulla?
    l'asp con l'ftp c'entra zero.
    sinceramente non saprei, io ho un altro hoster. prova a contattare il loro servizio assistenza

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    allora.... su aruba non puoi creare "sotto account" per l'accesso allo spazio.

devi crearti uno script asp o php per l'upload dei file
    attento ai permessi delle cartelle, consulta il vademecum di aruba, e fai ricerche qui nelle risorse asp o php

Permessi di invio