Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Emulare un computer in remoto

    Ciao a tutti

    Sto creando un gioco multiplayer, ma avrei bisogno di un programma, ammesso che esista, che emula 2 computer in locale come se fossero in remoto e con tutti i problemi di lentezza che essi comporterebbero. In pratica testando il mio prodotto in locale, tutto funziona benino, ma non avendo la possibilità di testare il tutto con un computer in remoto cerco un qualcosa che emuli questo. Non so se sono stato chiaro.

    Grazie a tutti, ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,472
    Puoi usare Virtual PC e creare due macchine virtuali con cui operare.

    Anche se non e' proprio un problema di programmazione ...

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,307

    Moderazione

    Infatti non si tratta di un problema che riguardi la programmazione.
    Sei nel forum sbagliato.

    Se indichi il sistema operativo che usi ti sposto nel forum Software più appropriato.



    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  4. #4
    Ciao grazie per avermi risposto.

    Ma non mi serve emulare 2 computer.
    Mi serve emulare 2 computer, che si trovano in una rete locale connessi ad un router, come se fossero in remoto. In questo modo potrei vedere se il mio programma ha dei problemi dovuti alla lentezza di internet. Sarebbe ideale se si potesse emulare anche il tipo di connessione, non so.. I classici 56k anzichè l'ADSL, per esempio.

  5. #5
    Sì, scusa. Windows XP Home Edition

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,472
    I due computer su Virtual PC sono come collegati in rete. Ovviamente non potrai mai fare quanto chiedi e, a mio modesto parere, avrebbe puro poco senso. La "lentezza" del collegamento non dovrebbe dare problemi ad un programma che comunica in rete ...

  7. #7
    In pratica si tratta di un gioco multiplayer che può essere eseguito su macchine che si trovano in rete locale, ma anche su altre macchine che si trovano in remoto, capisci? Un dei 2 giocatore fa da server e l'altro si connette alla macchina server, così si avvia una partita, tutto qui. Ma per testare il tutto avrei bisogno di un computer che si trova, ad esempio a Milano, ed un'altro che si trova, ad esempio a Roma. Siccome 2 computer che si connettono tra loro in remoto sono molto più lenti, anche per via delle diverse bande a disposizione, di 2 computer che sono connessi tra di loro in una rete LAN, mi serve testare quasta eventialità.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    Originariamente inviato da fulmine69
    In pratica si tratta di un gioco multiplayer che può essere eseguito su macchine che si trovano in rete locale, ma anche su altre macchine che si trovano in remoto, capisci? Un dei 2 giocatore fa da server e l'altro si connette alla macchina server, così si avvia una partita, tutto qui. Ma per testare il tutto avrei bisogno di un computer che si trova, ad esempio a Milano, ed un'altro che si trova, ad esempio a Roma. Siccome 2 computer che si connettono tra loro in remoto sono molto più lenti, anche per via delle diverse bande a disposizione, di 2 computer che sono connessi tra di loro in una rete LAN, mi serve testare quasta eventialità.
    Un piccolo consiglio

    Se il pc1 e pc2 stanno in una lan, per il pc1 il pc2 è un pc remoto..in locale vuol dire "sulla stessa macchina", no sulla stessa LAN. Se a te funge bene il gioco con pc nella stessa lan, funzionerà anche con pc dall'altra parte del mondo...

    hai pc in rete lan a casa tua? vuoi simulare banda lenta? Tra i due pc invii un sacco di ping, intasa la tua lan di cazzate varie...e vedrai la riduzione di banda...

  9. #9
    Quindi devo dedurre che per te una connessione tra 2 computer che si trovano nella stessa rete locale è uguale ad una connessione di 2 computer che dialogono tra di loro in remoto?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Emula la seconda macchina e usa questo http://www.netlimiter.com/ per limitare la banda

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.