Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: indirizzi ingannevoli

indirizzi ingannevoli

Ciao a tutti, mi scuso se il topic è leggermente OT ma non sapevo dove altrimenti postare.
    Ad un mio amico è capitato di inserire il proprio nome e cognome in google usando gli apici e di trovarlo associato a url ingannevoli stranieri (anche arabi!).
    I risultati sembrano pertinenti ad un certo argomento, ma cliccandoci si viene rediretti a dei piccoli motori di ricerca con liste lunghe di parole chiave di varia natura (commerciali, famose ed alcune oscene) tra cui figura il nome e cognome di questa persona.
    Come può succedere una cosa del genere?
    Il suo nome e cognome è presente in rete ma associato a risultati legittimi e veri, sembra pertanto inspiegabile quanto descritto salvo che che qualche spider spammer, abbia catturato il nominativo indebitamente. Che ne pensate?

Grazie a chiunque risponde.

Utente di HTML.it L'avatar di scar81
    Io credo che sia legato a quei siti, apparsi da qualche mese, che cercano di convogliare traffico su di essi con le ricerche più disparate, per poi installarti un bel trojan o qualcosa del genere.
    Per far apaprire il nome di una persona ci vogliono 5 minuti, basta incorciare un database di nomi con uno di cognomi e ottieni tutte le combinazioni che vuoi.
    Domini gratuiti
    Vendita online prodotti GNLD e AGEL

Grazie per la risposta, il punto che non mi torna è come mai la combinazione di nomi appaia anche nella query restituita dal database di google.
    Cioe' la combinazione dovrebbe crearla quando entro nel sito sulla base magari dell'indirizzo cliccato, ma non capisco come facciano in tempo reale anche a fare apparire la combinazione nei risultati di google...
    Se è un nuovo trend comunque è preoccupante ragazzi, finisce che un sito che tratta magari cose serie venga imbastardito da questi "sottositi", noi che siamo un po' più addentrati capiamo al volo quando un risultato è fasullo, ma provate a immaginare una persona inesperta che vede associare il nome del sito che vuol vedere a parole oscene o OT... moh

Utente di HTML.it L'avatar di scar81
    Forse non ho capito bene io la tua domanda, comunque provo a spiegarmi meglio.
    In un database c'è un elenco di nomi (mettiamo per semplciità mario e luigi) e un elenco di cognomi (rossi ed esposito). Inoltre c'è una pagina che incrocia questi nomi e cognome e crea tanti link del tipo www.nomedelsito.it/mario-rossi.php, www.nomedelsito.it/luigi-rossi.php, ecc. ecc. senza che questi file realmente esistano sul server.
    Attraverso il mod_rewrite e il file htaccess il server non fa altro che prendere il nome del file e visualizzare una pagina personalizzata con una news su Maio Rosso, Luigi Rossi, ecc. ecc.
    Google passa sulla prima pagina e segue tutti i link, pensando che davvero esistano tutte quelle pagine, e poi le indicizza.

E' una cosa semplicissima, bastano 2 file....
    Domini gratuiti
    Vendita online prodotti GNLD e AGEL

Ecco ti sembrerà strano ma nel caso del mio amico addirittura i nomi sono ben 3! E il link incrocia la combinazione esatta!
    Comunque grazie per la spiegazione, almeno ora abbiamo un'idea.

Permessi di invio