Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

aiuto per SUBMIT in 2 frames :)

ciao, cerco di spiegare al meglio, se non capite chiedere pure...

ho una pagina html con 3 frames

Codice PHP:
    <frameset rows="*" cols="150,*" frameborder="YES" border="1" framespacing="0">
      <
    frame src="cerca.html" name="cerca" scrolling="NO" noresize>
      <
    frameset rows="*,*" frameborder="YES" border="1" framespacing="0">
        <
    frame src="trova.html" name="trova">
        <
    frame src="trova2.html" name="trova2">
      </
    frameset>
    </
    frameset
    la pagina importante è il cerca.html

Codice PHP:
    <form name="frm" method="POST" action="">
      <
    label>codice</label>
    <
    input type="text" name="numero" value="">

<
    label>data</label>
    <
    input type="text" name="data" value="26/02/2007">

<
    input type="submit" name="cerca" onClick="window.open('http://scarichi/monitorpc/ElencoMessaggi.asp?CodMsg='+frm.numero.value+'&Denom=&Email=&Directory=&DataDa='+frm.data.value+'&OraDa=00:00:00&DataA=&OraA=&Mod=2','trova');">
    </
    form
    in pratica nel form inserisco il codice e la data che poi vanno a completare l'indirizzo del submit e mi apre la relativa pagina nel frame "trova"

ed ora la domanda..

è possibile associare ALLO STESSO BOTTONE submit del form un'altro "window.open" per aprire un altro indirizzo nel frame "trova2"?

importante: anche l'indirizzo in "trova2" deve essere completato allo stesso modo del "trova" cn gli stessi esatti dati inseriti nel form..per cui per semplicità diciamo che deve aprirmi 2 frame uguali, poi chiaramente ci penserei io a modificare l'indirizzo...

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    non capisco...
    con window open apri un indirizzo in un pop-up... non nel frame...

comunque a parte questo...
    puoi, però a questo punto ti consiglio di assegnargli una funzione che ha questo scopo.

onclick="funzioneCarica()"

e nell'head definisci

function funzioneCarica(){
    window.open('http://scarichi/monitorpc/ElencoMessaggi.asp?CodMsg='+frm.numero.value+'&Den om=&Email=&Directory=&DataDa='+frm.data.value+'&Or aDa=00:00:00&DataA=&OraA=&Mod=2','trova');
    window.open('http://scarichi/monitorpc/ElencoMessaggi.asp?CodMsg='+frm.numero.value+'&Den om=&Email=&Directory=&DataDa='+frm.data.value+'&Or aDa=00:00:00&DataA=&OraA=&Mod=2','trova');
    }

ovviamente nomi e azioni dipendono da cosa ti serve fare di preciso.
    però ho due dubbi...
    1. il pulsante è un submit. non è che da fastidio il fatto di fare aprire onclick ben due pop-up? non sarebbe meglio un button?
    2. aprire due pop-up in contemporanea non è un pochino eccessivo?
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

Utente di HTML.it
    intanto grazie delle info

devo controllare ogni giorno una 50ina di "codici" diversi...tutte e due le pagine che vorrei aprire, per cui ci metto le ore solo a cambiare pagina e rifare tutto per il codice successivo,

così invece inserisco banalmente il codice, senza tra l'altro inserire tutti i giorni la data, che così preimposto.

per cui mi è totalmente + facile avere i 3 frame 1 dove inserisco il codice e gli altri 2 dedicati alle pagine del risultato...così immettendo solo il codice vedo direttamente le 2 pagine e mi risparmio una decina di click a codice

poi non essendo un super tecnico, anzi capendone ben poco, questo è quello che sono riuscito a fare io...se però hai idee migliori...esponile pure

Utente di HTML.it
    beh così funziona alla grande

Permessi di invio