Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Aprire un file con applicazione vb.net

Ho compilato un media player con visual basic.net . Funziona tutto perfettamente, xo l'unico modo per aprire dei file è aprire prima l'applicazione e poi usare un opendialogbox. Mi piacerebbe poter associare ad esempio ai file mp3 come applicazione predefinita la mia applicazione ma al momento aprendo i file mp3 si apre l'applicazione senza aprirmi il file ke sto cercando di aprire. Cm faccio a gestire l'arrivo dei file ke sto tentando di aprire all'interno dell'applicazione in modo da poterli prendere e inserire nella playlist? Per essere più chiaro una volta ke apro un file con la mia applicazione i riferimenti a questo file in che variabile/parametri si trovano?

Spero di essere riuscito a essere chiaro xke è un fatto banale ma difficile da spiegare.

I nomi dei file da aprire ti vengono normalmente passati come parametri sulla linea di comando; puoi recuperarli o dal parametro della Sub Main (che è un array di stringhe, una per parametro) o con la funzione Command (che ti restituisce tutta la linea di comando).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    ah grazie!...perfetto...grazie al tuo suggerimento tra l'altro sn riuscito a orientarmi meglio sulla msdn library e ho trovato ke esiste anche la funzione My.Application.CommandLineArgs ke funziona un po meglio della command() a quanto vedo.
    grazie mille x il suggerimento cmq!

Non c'è di che.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio