Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

una specie di onclick..

Ciao a tutti!
    Stò sviluppando un sito di una sola pagina.
    All'interno di questa pagina ho una table con una cella principale in cui vorrei far comparire del testo diverso a seconda di quale elemento di tabella cliccato.

Per capirci qualcosa come la tabella mappe di questo sito..
    Esempio
    solo che al posto dell'immagine della mappa io vorrei far apparire il testo.

Posso farlo usando solo l'html per esempio con il comando onclick?
    O devo inserire del codice javascript o php?

Marco

Utente di HTML.it
    Ho qualche problema ad interpretare la tua prosa ...

In particolare:
    Non capisco cosa intendi con le tue "tabelle" (forse usi le tabelle per formattare? - il CSS non ama gli errori semantici)

C'e` un'incongruenza quando parli di HTML (e posti nel forum CSS)

E se parli di evento onclick, ti metti immediatamente nell'ottica JS.
    Con i CSS non ci sono eventi; si gestiscono pseudoclassi tipo: :hover, :active (limitatamente), :visited
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

mi sembra di capire dalla tua richiesta che sia giunto il momento di studiarsi un pochito di ajax

Utente di HTML.it
    Primo post nel forum...Prima figura di cacca!
    Volevo scrivere nella categoria javascript e invece lo fatto a quella CSS

Prima che qualcuno si dia da fare per spostare la discussione alla sua giusta destinazione
    volevo quindi precisare meglio che si tratta di una pagina html contenente una table che deve visualizzare del testo all'interno di una sua cella principale. Il testo se ancora non mi fossi spiegato bene è variabile a seconda di quale elemento si clicca all'interno della pagina html.

Mi sembra di aver capito che con l'evento 'onclick' è già implicito del codice js.
    Dato che come si è dedotto ne sono un pò a digiuno
    volevo chiedere se qualcuno potesse postarmi del codice che faccia più o meno quello di cui sopra.

Utente di HTML.it
    Grazie Cortex per lo spunto!
    Per essere precisi, per chi avesse una necessità tipo quella che è capitata a me può trovare risposta qui

Ora il tentativo che mi rimane da fare è quello di provare a elaborare il codice per far si che cliccando sul collegamento anzichè caricare il file su tutta una pagina il testo sia caricato solamente all'interno di una tabella della pagina stessa.

Se qualcuno vuole anticiparmi il gusto della scoperta faccia pure..
    Grazie
    Marco

Permessi di invio