Ciao ragazzi.. volevo sapere se è possibile usare due database contemporaneamente..
Dovrei leggere un database in locale e poi con un ciclo di while aggiornare il database in remoto sul sito internet..
è possibile.. ?
Grassie
Ciao ragazzi.. volevo sapere se è possibile usare due database contemporaneamente..
Dovrei leggere un database in locale e poi con un ciclo di while aggiornare il database in remoto sul sito internet..
è possibile.. ?
Grassie
Gestionale aziendale php ?
Gestionale vendite php ?
AGUA GEST semplice e pratico e gpl
by www.grigomax.it
AMD_64 / Mandriva2007
io direi che ci sono due possibilità:
1) conosci l'IP del server MySQL remoto e quindi puoi fare tutte le query che vuoid a locale al remoto;
2) dal server mysql remoto ti connetti al tuo server mysql sul tuo pc che è online e quindi da remoto lo raggiungi con l'IP pubblico che ti ha assegnato il tuo provider
Grazie mille.. fortunamente ho gli indirizzi ip statici su entrambi i casi..
Mi intereserebbe sapere a livello php come fare..
Mi connetto al database locale leggo tutto poi mi connetto a quello remoto e scrivo.. ?
uso due mysql connect diversi..
grassie
Gestionale vendite php ?
by www.grigomax.it
AMD_64 / Mandriva2007
ok, allora:
nel primo caso (da locale a remoto) basta che in mysql_connect come parametro "host" metti l'IP del server mysql remoto (e il nome del db, username e password)
nels econdoc aso parimenti dal server mysql remoto fai partire una query dove mysql_conenct ha come parametro "host" l'IP del tuo server mysql "locale"
Mille grazie.. ora provero..
Mi conviene fare una query locale e leggere il database..
Poi faccio una query con ip remoto e scrivo..
Domenica provo..
![]()
Gestionale vendite php ?
by www.grigomax.it
AMD_64 / Mandriva2007