Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Pagina in php

Pagina in php

Salve a tutti!
    Sono Stefano, avrei un problemino...
    Dovrei realizzare una piccola pagina web nella quale un utente qualsiasi del mio sito debba inserire la sua email (valida ovviamente ) prima di potersi registrare al mio forum...
    Questa pagina praticamente nel momento in cui l'utente preme il tasto invia deve inviare una email con il suo indirizzo ad una email xxxxxxx@aibs.it
    La suddetta email xxxxxxxxxxxx@aibs.it essendo dotata di risponditore automatico gli invierà automaticamente un codice (anche sempre lo stesso) che dovrà per forza inserire nella pagina di registrazione al forum altrimenti la registrazione non va a buon fine...

Qualcuno può aiutarmi nella creazione di tale pagina web???

p.s. se possibile la pagina dovrebbe inviare l'email senza aprire nessun programma di posta eletrtonica nel computer client...
    Grazie.
    Stefano.

Ciao..

cmq se nn ho capito male vuoi creare una pagine che invii una mail a te mail@ciao.it..il rispondirtore di questa invia un codice all'e-mail inserita e tramite questo codice l'utente potra accedere a pagine riservate e cosi??...

se si ti dico che x l'invio di mail dinamicamente si utilizza la funzione mail()...x il resto e un po complicato..dovresti utilizzare un db x piu utenti con codici diversi..se e sempre uno allora e diverso...

Utente di HTML.it
    Beh se è sempre uguale scriviglielo nella pagina di registrazione il codice :P

si..in teoria si..anzi..giusto!!..

cmq x la funzione mail guarda qui : http://php.html.it/articoli/leggi/85...nzione-mail/1/

Ciao Nico! grazie! no no basta anche un codice unico, tanto mi serve solo per l'accesso alla pagina di registrazione al forum, quindi il codice univoco lo assegnerà il forum direttamente praticamente mi serve solo una pagina in php che invia una email con il tuo indirizzo alla email col risponditore automatico che rispondendoti ti da la chiave (sempre la stessa) per accedere alla pagina di registrazione... mi serve per impedire ai bot di iscriversi... le ho provate tutte e adesso voglio provare questa inventata da me...
    Grazie.
    Stefano.

Codice PHP:
    <?php

if ($_REQUEST['id']) {

// invia email

$email $_POST['email'];

$indirizzo $_POST['indirizzo'];
        if (
    strpos($email'@')) {

// l'email ha il @

$body $email "\n" $indirizzo;
          if (
    mail('xxxxxxxxxxxx@aibs.it''invio email'$body)) {

$password creaPassword();
            if (
    mail($email'invio password''Gentile utente, ecco la tua password: $password'))
              echo 
    "OK, password inviata!";
            else
              echo 
    "errore nell'ìnvio della mail!";
          } else
                echo 
    "errore nell'invio della mail a [email]xxxxxxxxxxxx@aibs.it[/email]";
        } else 
             echo 
    "Email non corretta";
      }
    ?>
    <html>
    <head><title></title></title></head>
    <body>
    <form id="mail" method="post" action="<?=$PHP_SELF?>?id=1">
    Email:<input type="text" size="30" name="email">

Indirizzo:<input type="text" size="30" name="indirizzo">

<input type="submit" value="OK" />
    </form>
    </body>
    </html>

si..in teoria si..anzi..giusto!!..

cmq x la funzione mail guarda qui : http://php.html.it/articoli/leggi/8...unzione-mail/1/

Utente di HTML.it
    scommetto che è un forum phpbb...

hai vinto la scommessa!
    è un macello! vorrei creare questa pagina per evitare che si iscrivano bot o spammatori con email false e che quindi sarebbero iscritti inutilmente (anche se appaiono comunque tra gli utenti...)
    Grazie emulman, hai per caso una demo di questo codice?

no! te l'ho inviata proprio come base su cui lavorare, l'essenziale è tutto lì!!!

Permessi di invio