PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Errori in gcc su Dev-C++ con Windows Vista

Dark_Edo
02-03-2007, 16:18
Ciao ragazzi .. ho diversi problemi!!

Ho installato Windows Vista e ora Dev-C++ non funziona pi¨!! non ne vuole sapere di compilare .. ecco cosa dice:

C:\Dev-Cpp\Progetti\Hello World\Makefile.win [Build Error] [SenzaTitolo1.o] Error 1

Compilatore: Default compiler
Building Makefile: "C:\Dev-Cpp\Progetti\Hello World\Makefile.win"
Finding dependencies for file: C:\Dev-Cpp\Progetti\Hello World\SenzaTitolo1.c
Esecuzione di make...
make.exe -f "C:\Dev-Cpp\Progetti\Hello World\Makefile.win" all
gcc.exe -c SenzaTitolo1.c -o SenzaTitolo1.o -I"C:/Dev-Cpp/include"

gcc.exe: installation problem, cannot exec `cc1': No such file or directory

make.exe: *** [SenzaTitolo1.o] Error 1

Esecuzione terminata

ho provato altri programmi come Lcc e Borland C++ ... questi funzionano ma danno errore su alcuni programmi che in Dev funzionavano benissimo (perchŔŔŔŔŔ?!) ...

aiutatemi :(

LeleFT
02-03-2007, 17:04
Il linguaggio utilizzato va specificato anche nel titolo.

Ciao. :ciauz:

P4nico
04-03-2007, 12:58
gcc.exe: installation problem, cannot exec `cc1': No such file or directory

make.exe: *** [SenzaTitolo1.o] Error 1

Premettendo che non conosco vista. Questo vuol dire che non riesce a trovare il file da compilare.
2 cose. La prima... hai scelto il modo corretto per iniziare il progetto?
Secondo. Potersti scrivere il codice magari capiamo meglio.

PS: consiglio che posso dare ora Ŕ inizia 1 nuovo progetto, inizializzalo bene e copia il codice.

FinalFantasy
04-03-2007, 13:36
Non Ŕ una novitÓ che vista non implementa bene la retrocompatibilitÓ...sto OS Ŕ una vera cacca

oregon
04-03-2007, 13:51
Direi che i giudizi dovrebbero essere un po' piu' meditati ...

1) Vista ha una architettura di sicurezza molto, ma molto diversa dai precedenti e dei prodotti 'vecchi' possono avere problemi ... ma il "fronte sicurezza" e' piu' importante della retrocompatibilita' ...

2) alcuni prodotti sono veramente vecchi (per il VB si parla del 1998 ...) e sono stai fatti per W98 (ovvero in un ambiente con sicurezza zero...)

3) e' da veramente tanto che MS indica la piattaforma .NET come quella su cui operare per i nuovi sistemi operativi ... capisco che la migrazione non e' facilissima, ma e' anche vero che, almeno in Italia, non c'e' molta "voglia" di investire in formazione ed aggiornamento ...

4) tutte le societa' piu' importanti stanno adattando i loro prodotti ... prima o poi lo faranno anche per quelli "open source" ... solamente che ci vorra' piu' tempo ...

P4nico
04-03-2007, 13:53
Per scrivere del buon codice Linuz > all.

oregon
04-03-2007, 14:14
Originariamente inviato da P4nico
Per scrivere del buon codice Linuz > all.

Ovvero?

P4nico
04-03-2007, 14:23
Ovvero cosa? Di sicuro senza questi problemi..
L'unica cosa Ŕ che purtroppo non ci sono ancora compilatori al livello del visual studio 2005.

oregon
04-03-2007, 14:25
Originariamente inviato da P4nico
Ovvero cosa?

Cioe', non ho capito cosa hai scritto ... cosa vuoi dire con

Linuz > all

Di sicuro senza questi problemi..

Linux pone altri problemi ... non inizierei il solito discorso OT stile "guerra di religione" ... rimarrei sul problema Vista e sulle soluzioni per garantire una retrocompatibilita' ...

L'unica cosa Ŕ che purtroppo non ci sono ancora compilatori al livello del visual studio 2005.

Ecco ... questo e' uno dei tanti problemi di Linux ...

P4nico
04-03-2007, 14:31
Concordo. Lasciamo stare ;)

Loading