Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Ext3 o ReiserFS?

  1. #1

    Ext3 o ReiserFS?

    Ciao a tutti,
    ho comprato un nuovo hard disk e devo formattarlo per essere compatibile con Linux. Ora ho un dubbio: secondo voi è meglio il File System Ext3 o Reiser-FS? Io non sono riuscito a capire le differenze.
    Ho cercato informazioni su Wikipedia circa entrami i filesystem, ma per quanto riguarda il Reiser non ho trovato quasi niente.
    Io ho file di tutte le dimensioni: piccoli (documenti, foto), medi (mp3, setup di programmi), grandi (file ISO di distro, filmati, ecc.). Quindi secondo voi quale mi conviene utilizzare? Dato che diventerà il file system su cui salverò praticamente tutto quello che ho, ho bisogno di un sistema che sia sicuro e che non mi faccia rischiare la perdita dei dati (soprattutto le foto e i documenti sono importanti e non ho il tempo per fare un backup su vari DVD ogni settimana).
    Detto questo aspetto vostri consigli! :-)
    Ciao! Andrea

  2. #2

  3. #3
    fai 4 partizioni

    boot= ext2
    /=ext3
    swap
    dati=ReiserFS

  4. #4
    Quindi dite che la ReiserFS è meglio?

  5. #5
    non è che sia migliore..dipende dalle tue esigenze...

    se imposti come ti ho detto io le partizioni alla partizione dati puoi anche metterci ext3...e se succede qualcosa alla partizione home ..puoi sempre reinstallare linux senza avere paura di perdere dati importanti ..

  6. #6
    ti consiglio EXT3.....

    tempo fa usavo ovunque Reiser, poi mi capitò di sbagliare durante un'installazione ed usare EXT3, successivamente ebbi modo di verificare un trasferimento dati da 2 PC equivalenti e notai che EXT3 si comportava meglio e da lì decisi di fare qualche benchmark....

    EXT3 perde nel caso di trasferimento di file piccoli in grandissime quantità ( sui 250.000 e passa ).....il punto è che chi è che fa una cosa del genere normalmente? durante un backup si, ma durante l'utilizzo no

  7. #7

  8. #8
    senti se ai un pc a 64 bit puoi anche usare XFS..che è il top dei top..

  9. #9
    Questi ultimi due non li conoscevo proprio.
    Comunque ho un Pentium4 a 32bit.
    La lotta tra Reiser ed Ext3 rimane però aperta...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lupix
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    59
    Solo ext3 e non ci pensi piu'.Ti aiuta moltissimo nelle immagini iso di grosse dmensioni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.