PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto con il modem adsl alice gate pirelli???

frebig92
02-03-2007, 18:49
Io ho installato da pochi giorni Mandriva 2005 LE (di linux ne capisco poco) e nn riesco a configurare il modem sopra citato; sul terminale mi dice ,dopo aver digiatato adsl-start, che sono connesso ma apro firefox e nn mi carica nulla che devo fare? Ci sarebbe qualcuno disposto a spiegarmi dall'inizio la connessione ad internet con il modem alice gate della pirelli collegato al comp via ethernet?

daemonoe
02-03-2007, 19:50
Ho un vago, vaghissimo ricordo delle configurazioni dei modem eth on demand.
Se non erro basta da root digitare adsl-setup e rispondere a quelle 5 o 6 domande, tipo nome utente, password, dns e cose simili.
Sempre se non ricordo male gli ultimi tempi su slack si usava ppoe-start e non più adsl.

francofait
02-03-2007, 19:59
Originariamente inviato da frebig92
Io ho installato da pochi giorni Mandriva 2005 LE (di linux ne capisco poco) e nn riesco a configurare il modem sopra citato; sul terminale mi dice ,dopo aver digiatato adsl-start, che sono connesso ma apro firefox e nn mi carica nulla che devo fare? Ci sarebbe qualcuno disposto a spiegarmi dall'inizio la connessione ad internet con il modem alice gate della pirelli collegato al comp via ethernet?

Configura la connessione con gli indirizzi dns statici di alice e non con dhcp

masticato
03-03-2007, 10:20
se è un modem alice basta che vai nel menu di configurazione del router tramite browser...devi vedere ip del router sul manuale alice...

frebig92
03-03-2007, 15:14
Ma scusate perchè quando io ,dopo aver configurato l'adsl con adsl-setup, faccio adsl-start mi dice connesso però quando apro firefox e digito www.google.it mi dice che è impossibile ricevere? (io come dns ho messo quelli che mi risultano da windows e cioè 85.7.17.52 e 85.38.28.92)
Vi prego aiutatemi

weseven
03-03-2007, 17:00
con quel modem è necessario disabilitare il dhcp.
non chiedermi il perchè,ma ne ho configurati 4 o 5 e tutti avevano lo stesso problema (e gli stessi tuoi sintomi).
disabilita il dhcp e stai a posto.

Loading