Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

textarea in explorer e firefox

Ciao , ho notato una cosa riguardo la textarea .
    Mentre in explorer quando si scrive dentro , le parole arrivano regolarmente alla fine della linea e fanno a capo automaticamente , con firefox la riga di parole scorre sempre ( non andando a capo ) in maniera da avere una lunghissima riga ..............che anche nella pagina di recupero dati appare in orizzontale .

Non capisco perche' succeda questa cosa visto che il codice mi pare corretto .

<textarea class="areatesto" id="testo-campo" cols="30" rows="5" name="campotesto" title="commenti" value="" tabindex="8" />
    </textarea>

questa è la classe che formatta solo il testo
    .areatesto {

color: #999;
    font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
    font-size:14px;
    }

Qualcuno mi puo' aiutare ?
    ps : perche' di default il cursore della t.a mi appare un po' spostato sulla destra e non precisamente , correttamente in alto a sinisrta ?

Grazie
    80_cartoon :berto:

Prova ad aggiungere l' attributo wrap, che determina la modalità di ritorno a capo del testo in una textarea.

wrap = soft , porta a capo il testo quando si raggiunge il limite della textarea

wrap = hard , simile a "soft" , ma i ritorni a capo vengono mandati al server

wrap = off , il testo non ritorna a capo

problema risolto.....o quasi

Ciao , grazie per gli aiuti e le risposte .

Il problema l'ho risolto....era una classe associata alla textarea a dare fastidio .

Pero' rimane questa questione :

come posso ...........nella pagina che recupera i dati fare in modo che il contenuto scritto nella t.a appunto.........non venga visualizzato in orizzontale , sforando quindi il layout della mia pagina?

Se non sono stato chiaro intendo che ...nella pagina che riceve i dati , il contenuto scritto della text area mi appare su una linea orizzontale lunghissima .
    Come posso evitarlo ?

Grazie ancora
    A :berto:

Permessi di invio