PDA

Visualizza la versione completa : azzeramento pagerank a seguito redirect 301

osviweb
02-03-2007, 21:06
Ciao qualcuno sa qualcosa in merito all'azzeramento del pagerank a seguito di redirect 301?

Ho effettuato un redirect di questo tipo , sullo stesso dominio ma dal file index.html a index.php
Il pagerank si azzerato... (era 5) :confused:

qualcuno sa qualcosa sui tempi di tale (spero) aggiornamento?

Grazie, ciao

gokufg
03-03-2007, 02:22
Se ho capito bene quello che hai detto, credo sia tutto normale!
Non bisognava neanche fare il 301 se i link che hai in entrata non puntano alla pagina vecchia...

Aspetta il nuovo aggiornamento del PR e vedrai che sar tutto ok

Ciao ciao

:ciauz:

rigby76
03-03-2007, 15:10
Confermo che iL PR della pagina puntata dal 301 dovrebbe assumere il valore dell'altra al prossimo aggiornamento.

Comunque trattandosi di pagine index, in genere consigliabile omettere il nome del file, dato che sono aperte per default dal server... in quel caso il passaggio da html a php sarebbe stato indolore.

osviweb
04-03-2007, 22:51
grazie per le risposte
non pensavo che avrei potuto fare il redirect da index.html a index.php semplicemente cancellando il primo file. e dire che ho anche postato un help prima di farlo...

cmq mi sembra corretto fare un 301 tra l'uno e l'altro. spero torni su il prank...

gokufg
04-03-2007, 23:42
Originariamente inviato da rigby76
Comunque trattandosi di pagine index, in genere consigliabile omettere il nome del file, dato che sono aperte per default dal server... in quel caso il passaggio da html a php sarebbe stato indolore.

Beh, come detto da rigby, non c bisogno di fare il redirect 301... a meno che i link che portavano al tuo sito, puntavano proprio sulla pagina con estensione html.

In quel caso il redirect necessario!

Loading