Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Carte di credito via web

Ciao a tutti,
    mi sto informando su come integrare un carrello con il pagamento con carta di credito via web.
    Le alternative trovate sono PayPal e Banca Sella.
    La seconda è esosissima, quindi mi sono buttato su PayPal, ma a parte la pessime struttura del sito e dei servizi.... non c'è modo di ottenere le informazioni inserite da un utente non registrato!
    Cioè se io Mario pagato con PayPal senza registrarmi, devo inserire nome ... indirizzo ecc. Ma questi dati non me li passano! tra i dati inoltre, non c'è il campo Partita Iva! Ma com'è possibile? Io come faccio a emettere fattura se non ho indirizzo ecc. del cliente?
    Tutto questo (tranne la partita iva), non si verifica se invece il cliente ha un account paypal e fa l'accesso.

Spero che qualcuno mi possa illuminare, visto che l'assistenza paypal non lo fa.

Ci sono altre alternative?

Grazie

1) FAI UN FORM e immagazzini tutti i dati che ti interessano
    2) mandi il cliente al pagamento su paypal

...del resto non è compito della banca passarti i dati dei clienti per la tua fatturazione.
    Anche BancaSella, come tutti gli altri gateway di pagamento, non si comporta in maniera dissimile: a te il compito della raccolta dell'ordine e della fatturazione, a loro quello di garantire la correttezza del pagamento
    www.indicizzato.it - Registrazioni a pagamento sui motori e directory
    www.reserver.it - Prenotazioni online in Italia: inserisci il tuo b&b

Utente di HTML.it
    Si, con una piccola differenza.
    Che Paypal se paghi da non registrato ti richiede tutti i dati! Quindi l'utente li dovrà inserire 2 volte. Una per il sito e una per Paypal.
    Banca Sella invece ti chiede solo i dati della carta di credito (nome, numero, scadenza, email).
    Vabbè mi metto il cuore in pace.
    Grazie, ciao.

Tieni anche conto che i dati della fatturazione potrebbero non coincidere con quelli della carta di credito e quindi è corretto che i dati li richiedi (anche) tu.

Permessi di invio