ho una scheda madre A7V600-X e vorrei comprare 1 giga di memoria RAM e non e che capisco tanto come si fa per scegliere.per favore puo qualcuno aiutarmi?
grazie comunque
ho una scheda madre A7V600-X e vorrei comprare 1 giga di memoria RAM e non e che capisco tanto come si fa per scegliere.per favore puo qualcuno aiutarmi?
grazie comunque
Devi comprare memorie DDR!(ATTENZIONE! NON ddr2!!)
questi i moduli che può montare la tua scheda amdre:
PC2100, PC2700, PC3200
che corrispondono alle frequenze di 266mhz,333mhz e 400 mhz!
che processore hai? e che frequenza di bus ha? così ti sò consigliare meglio, anceh se ormai compri ddr pc3200 a poco!
ricordati DDR! NON DDR2
ciao fammi sapere![]()
Originariamente inviato da CORVAX
Devi comprare memorie DDR!(ATTENZIONE! NON ddr2!!)
questi i moduli che può montare la tua scheda amdre:
PC2100, PC2700, PC3200
che corrispondono alle frequenze di 266mhz,333mhz e 400 mhz!
che processore hai? e che frequenza di bus ha? così ti sò consigliare meglio, anceh se ormai compri ddr pc3200 a poco!
ricordati DDR! NON DDR2
ciao fammi sapere![]()
ciao e grazie per la risposta!il mio processore e un AMD Athlon questo e quel che so.mi sono messa a cercare perche non sapevo cos e la frequenza di bus e questo e quello che ho trovato:e un processore AMD Barton 512 kb di cache L2,il moltiplicatore e 12,5 x ,frequenza di bus e 166,67 MHz ,frequenza effetiva di 2083 MHz.
![]()
salve!
sapete se per caso posso lasciare la mia vecchia ram che e un ELIXIR di 512mb ,400mgz e aggiungere un altro giga di ram (con la stessa frequenza di 400)ma di un altro marchio?
In teoria si!Originariamente inviato da lauros
salve!
sapete se per caso posso lasciare la mia vecchia ram che e un ELIXIR di 512mb ,400mgz e aggiungere un altro giga di ram (con la stessa frequenza di 400)ma di un altro marchio?
in pratica possono esserci problemi su certe mb o su certe accoppiate oppure dimensioni!
per priam cosa guarda sul manuale della scheda madre se dice qualcosa riguardo a qualche incompatibilità!
CIAO![]()
ciao!e grazie!
ho guardato il manuale e dice che non devo mettere EEC PC3200/2700/2100 DDR e poi dice anche che PC3200 solamente fino ad un massimo di 2 righe.cosa vorra dire tutta sta cosa?
avrà più di 2 slot e quindi ti dice che la compatibilità è garantità per 2 se usi stecche di ram da 1 giga!