Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    [C] Programmazione multithread

    Ciao!come da titolo anche se forse era meglio scrivere multiprocesso ho bisogno di qualche dritta per la gestione di risorse usate da piu processi!

    ho un processo A che scrive su un file alpha e che a sua volta e' letto da un processo B pero ovviamente le cose non devono essere fatte contemporaneamente ma la alpha deve essere "bloccato" quando uno dei due processi lo sta usando!

    Per la parte di teoria non ci sono problemi cioe' semafori (produttore consumatore) binari numerici regioni di convergenza monitor !

    La mia domanda e'
    1)che librerie ci sono in C??
    2)cosa mi consigliate di usare??

    infine qualcuno mi linka una guida per imparare i socket in C?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Visto che parli di processi, il titolo mi sembra che possa trarre in inganno chi legge ... dovresti modificarlo.

    Poi, data la domanda, sarebbe utile conoscere compilatore e sistema operativo che usi per non dovere rispondere rispetto a tutti i prodotti esistenti ...

    Per i socket, non ho nulla da indicarti di specifico, pero' ti posso dire che se fai una ricerca su internet, forse escono *troppe* informazioni sui socket ...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    348
    si giusto , OS linux e compilatore gcc 3.4 !

    appunto cercando con google potrei trovare tante cose ma vaghe cmq adesso faccio una ricerca!!

    grazie ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di njno
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    48
    Eccoti una guida abbastanza semplice e completa. Abbraccia tutto ciò che riguarda la programmazione in linux: processi, thread,segnali,socket, IPC, etc

    http://www.lilik.it/~mirko/gapil/gapil.html

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    348
    grazie adesso gli do una letta!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.