PDA

Visualizza la versione completa : [C] Programmazione multithread

nomida
03-03-2007, 00:45
Ciao!come da titolo anche se forse era meglio scrivere multiprocesso ho bisogno di qualche dritta per la gestione di risorse usate da piu processi!

ho un processo A che scrive su un file alpha e che a sua volta e' letto da un processo B pero ovviamente le cose non devono essere fatte contemporaneamente ma la alpha deve essere "bloccato" quando uno dei due processi lo sta usando!

Per la parte di teoria non ci sono problemi cioe' semafori (produttore consumatore) binari numerici regioni di convergenza monitor !

La mia domanda e'
1)che librerie ci sono in C??
2)cosa mi consigliate di usare??

infine qualcuno mi linka una guida per imparare i socket in C?

oregon
03-03-2007, 09:43
Visto che parli di processi, il titolo mi sembra che possa trarre in inganno chi legge ... dovresti modificarlo.

Poi, data la domanda, sarebbe utile conoscere compilatore e sistema operativo che usi per non dovere rispondere rispetto a tutti i prodotti esistenti ...

Per i socket, non ho nulla da indicarti di specifico, pero' ti posso dire che se fai una ricerca su internet, forse escono *troppe* informazioni sui socket ...

nomida
03-03-2007, 10:28
si giusto , OS linux e compilatore gcc 3.4 !

appunto cercando con google potrei trovare tante cose ma vaghe cmq adesso faccio una ricerca!!

grazie ciao

njno
03-03-2007, 18:49
Eccoti una guida abbastanza semplice e completa. Abbraccia tutto ciņ che riguarda la programmazione in linux: processi, thread,segnali,socket, IPC, etc

http://www.lilik.it/~mirko/gapil/gapil.html

nomida
03-03-2007, 19:46
grazie adesso gli do una letta!!

Loading