PDA

Visualizza la versione completa : ricerca access

pagineasp2
03-03-2007, 10:25
salve , ho un piccolo probelma devo fare una ricerca in access per pił campi, ma non so come fare potreste farmi un esempio...grazi mille

oregon
03-03-2007, 10:32
Scusa, ma questa tua richiesta non ha senso ...

Spiegati meglio e dicci qual e' il tuo problema in dettaglio ... si possono scrivere migliaia di tipi diversi di query con due campi!

E poi avevi gia' scritto questo

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1093794

Cosi' non vai molto avanti ...

pagineasp2
03-03-2007, 10:39
allora cerco di spiegarmi meglio, ho una tabella in access con i seguenti campi:
nome, cognome, data di nascita..devo fare una ricerca sia per tutti questi campi sia per singolo campo ..sepro di essere stato chiaro

oregon
03-03-2007, 10:43
Con quale linguaggio (altre volte ti hanno detto di indicarlo ...) ?

I dati per la ricerca da dove ti arrivano? In base a cosa decidi di fare la ricerca con uno, due o tutti i campi?

Se hai un form e lasci vuoti i campi che non vuoi utilizzare devi semplicemente formare una stringa dinamicamente con la condizione WHERE necessaria ...

pagineasp2
03-03-2007, 10:47
la ricerca la devo fare tramite le maschere di access, i dati mi arrivano dalle tabelle di access, devo poter cercare tutti i campi o i singoli campi, insomma devo fare tutto con access

oregon
03-03-2007, 10:51
Se hai un form e lasci vuoti i campi che non vuoi utilizzare devi semplicemente formare una stringa dinamicamente con la condizione WHERE necessaria ...

P.S. Questo non e' il forum giusto ... dovevi continuare il discorso nel thread gia' aperto ...

alka
03-03-2007, 11:54
Originariamente inviato da pagineasp2
salve , ho un piccolo probelma devo fare una ricerca in access per pił campi, ma non so come fare potreste farmi un esempio...grazi mille
Hai gią aperto questa discussione (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1093794).

Non si aprono pił discussioni sullo stesso problema/argomento.

Loading