PDA

Visualizza la versione completa : Comando grep per esame

faiel
03-03-2007, 10:34
Esame di sistemi operativi, il professore chiede queste domande alle quali non ho saputo rispondere, qualcuno può aiutarmi ?

Dato un file testuale denominato nomi.testo
contenente un elenco di cognomi in ordine sparso (nelle 2 diverse ipotesi che i cognomi siano uno per ogni riga o tutti su una stessa riga separati da spazio), si scriva
un comando che permetta di estrarre il 5^, 9^, 15^ e 17^
cognome ponendoli in ordine alfabetico nel file
nomi2.testo presente nella directory padre della cwd.

a. La versione di un desktop manager dipende da quella
del server X di riferimento (V) (F)
b. In una distribuzione viene sempre integrata l’ultima (V) (F)

kylnas1
03-03-2007, 12:46
Originariamente inviato da faiel
Citazione:

a. La versione di un desktop manager dipende da quella
del server X di riferimento (V) (F)
b. In una distribuzione viene sempre integrata l’ultima (V) (F)

Falso, Falso.

faiel
03-03-2007, 17:36
è possibile sapere anche il perchè ?

kylnas1
03-03-2007, 17:50
Prima domanda: il server X è un software indipendente rispetto al desktop manager. Quindi le versioni del desktop manager non dipendono da quelle del server X.

Seconda domanda: basta vedere la debian stable, che non ha sicuramente l'ultima versione del server X.

faiel
03-03-2007, 20:01
In realtà la seconda domanda era sbagliata perchè quella giusta è:

b. In una distribuzione viene sempre integrata l’ultima versione di Linux (inteso come kernel) (V) (F)

kylnas1
03-03-2007, 20:27
In realtà la seconda domanda era sbagliata perchè quella giusta è:
mmmhm....dipende da cosa si intende per "integrata l'ultima versione". Ti dico per certo che la debian stable non ha l'ultima versione del kernel, e non l'avrà mai.

Poi se per "integrata" intende che nel CD c'è ANCHE il sorgente dell'ultimo kernel, potrei essere d'accordo.

faiel
03-03-2007, 21:34
Ma sul grep non sa aiutarmi proprio nessuno ?

cacao74
03-03-2007, 22:20
Ma sul grep non sa aiutarmi proprio nessuno ?
Leggiti la pagina di manuale, scrivi un poco di codice e poi (forse) se ne riparlera'...
L'esame e gli studi sono tuoi...

faiel
04-03-2007, 04:21
Ma cosa sei intervenuto a fare ? Forse è una delle risposte + stupide che abbia mai letto su questo forum....o forse mi hai scambiato per una di quelle persone che al primo problema, invece di documetarsi, posta anche per i problemi + elementari. Bè, io ho studiato parekkio, e una risposta a questa domanda non sono riuscito a trovarla (secondo me neanke tu)....in genere in posti come questo si condividono i problemi e uno che ne sa + di te ti fornisce una risposta....così come quando io sono all' altezza di dare suggerimenti ne do.....ma non mi era mai successo che qualcuno mi dicesse : Gli esami sono tuoi.
Questo mi sembra evidente, non vengo certo qui per dirti di farmi un esame, e ti consiglio la prossima volta di non intervenire se non hai voglia di farlo, evitando di scrivere certe puttanate....

Di manuali ne ho letti a bizzeffe ma non ho trovato risposta, altrimenti non avrei "rischiato" di scrivere in questo forum per incappare in risposte stupide come la tua.

Ora se per favore qualcuno è in grado di darmi una risposta sulla giusta struttura del grep da utilizzare im farebbe un enorme piacere, ma sono graditi solo interventi costruttivi, gentilmente gli idioti si astenghino dal rispondere....

alkat
04-03-2007, 09:18
Ma cosa sei intervenuto a fare ? Forse è una delle risposte + stupide che abbia mai letto su questo forum....o forse mi hai scambiato per una di quelle persone che al primo problema, invece di documetarsi, posta anche per i problemi + elementari. Bè , io ho studiato parekkio , e una risposta a questa domanda non sono riuscito a trovarla (secondo me neanke tu)....in genere in posti come questo si condividono i problemi e uno che ne sa + di te ti fornisce una risposta....così come quando io sono all' altezza di dare suggerimenti ne do.....ma non mi era mai successo che qualcuno mi dicesse : Gli esami sono tuoi.
Questo mi sembra evidente, non vengo certo qui per dirti di farmi un esame, e ti consiglio la prossima volta di non intervenire se non hai voglia di farlo, evitando di scrivere certe puttanate....

Di manuali ne ho letti a bizzeffe ma non ho trovato risposta, altrimenti non avrei "rischiato" di scrivere in questo forum per incappare in risposte stupide come la tua.

Ora se per favore qualcuno è in grado di darmi una risposta sulla giusta struttura del grep da utilizzare im farebbe un enorme piacere, ma sono graditi solo interventi costruttivi, gentilmente gli idioti si astenghino dal rispondere....

Caro ragioniere, ha sicuramente fatto studi alti lei...

Sono più che certo che Cacao74 risolverebbe il tuo problema nel giro di due secondi ma fa bene a non risponderti! Conoscendolo per quanto scrive sul forum, credo che se tu avessi per lo meno abbozzato una qualche possibile soluzione, ti avrebbe aiutato a capire eventuali difetti della tua proposta o comunque a capire dove cercare la strada per risolvere il quesito del tuo primo messaggio.

E ora, ti prego, insultami! :)

.a.

Loading