Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: login accesso

login accesso

ciao a tutti vorrei avere qualche informazione su come creare un form per registrarsi o connettersi a delle determinat pagine di un sito e per far si che una volta loggato lo rimanga sempre...oppure come faccio a negare na pagina ad un'utente se questo non è loggato
    grazie

Non lo so se è la sez giusta ed è proprio per questo che non so niente su questo tipo di accesso riservato

GRAZIE

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    devi crearti un'area riservata in asp o php

ci sono molti script pronti in rete (anche su html.it)
    che puoi abbastanza facilmente modificare secondo le tue esigenze.

dipende se il tuo sito www.numetuosito.it, sta su un server che supporta PHP (Hosting Linux) o ASP (Hosting Windows). Alcune soluzioni prevedono Hosting Linux+Windows... dipende.
    Se il tuo spazio web è di quelli gratuiti presso i provider (tipo Tiscali, Libero, Intefree ecc) non lo puoi fare... almeno... non so ultimamente...
    Ciao ciao
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

ok ho trovato qualcosa gia pronto su asp ma perchè quando li apro vedo solo il sorgente?

perchè le pagine ASP le devi vedere dopo interpretazione del Web Server IIS.

Se hai IIS installato e attivato, vai su C:\\inetpub\wwwroot;
    crea una directory "miosito";
    inserisci qui tutto il tuo sito fatto in html;
    crea la tua pagina login.asp e salvala dentro questa directory (miosito);
    apri una finestra Internet Explorer (o qualsiasi altro browser) e digita http://localhost (o 127.0.0.1);
    dovresti vedere la tua homepage del sito;
    per vedere la pagina asp con il codice interpretato (a tutti gli effettti quindi come fosse sul "vero" web), devi lanciare la pagina http://localhost7login.asp;

Ora, ci sono diversi settaggi da fare in IIS, cmq fai una prova...

PS per installare IIS (se hai XP), vai in Installazine applicazioni > installazione componenti di windows.

Eventualmente sposta i messaggi nel forum appropriato (chiedo al moderatore???)
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

OPS...

mio errore:

http://localhost7login.asp; (E' SBAGLIATAAAAAA)

http://localhost/login.asp; (E' GIUSTAAAAAAAAA)

ho fatto come mi hai detto..ho inserito il cd di winxp pro (orig) ho tentato di installare IIS ma mi dice che non trova il file staxmem.dll provando ad ingnorare il file succede la stessa cosa con gli altri, a quel punto cosa ho fatto: mi son fatto prestare da un mio amico il suo winxp pro (per questo ho tardato a risp) sepre orig ma niente...
    ho fatto anche come dicono i "professori" della microsoft (llegete qui http://support.microsoft.com/kb/894351/it ) niente ancora...
    ho formattato windows, l'ho reinstallato, non ho installato nient'altro nemmeno i driver della scheda video, in caso di un possibile conflitto e poi ho provato a installare IIS...un buco nell'acqua.
    ditemi voi se il mio sito dovra avere solo 2 immagine e una homepage

vi prego aiutatemi non voglio pubblicare un sito che sembra un file .txt
    comunque grazie ancora per tutto l'aiuto

In tutti i casi che ho visto non mi è mai servito il cd di XP.
    Andavo semplicemente in installazione applicazioni > installazione componenti di windows e scegievo IIS. E poi vedevo che lui si installava tutto da solo (senza cd).

Pero' scusami, tanto per capire bene la tua situazione...

1) hai un tuo dominio? o hai uno spazio web gratuito?
    2) se hai un dominio hai hosting windows?
    3) cmq non vale la proporzione:

"sito con asp (e pagina login)" : "bello" = "sito in semplice html (senza login)" : "brutto"

in rete ci sono siti veramente belli scritti con semplici pagine html.

Allora ho uno spazio web gratuito che supporta .asp non php infatti se nel cPanel provo ad uploadare un file con estenzione php mi dice che non lo supporta cmq asp lo supporta.
    cmq hai ragione non è gisto dire html brutto-asp bello ma pensa ad una cosa esempio:
    sito web che parla di linguaggi di progr. fatto in html si è utile e anche un po bello ma non si otterrebbe lo stesso effetto creandolo in flash.

ps vorrei farti vedere qualche screenshot di quando installo IIS come posso fare?

un'altra cosa come si diventa moderatore di un forum

ultima: se sai qualche link di free hosting, o se c'è gia una sezione me la posti perfavore?

Permessi di invio