Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Identificare univocamente un pc (client)

Ciao a tutti!
    Ho urgentissimo bisogno di un'istruzione/script php che mi consenta di identificare univocamente un client.
    L'ip address non può andare bene, poichè potrebbe essere dinamico e cambiare di volta in volta...
    Non so, magari è possibile risalire in qualche modo al nome del pc? o altre info univoche?

Grazie!

cookie?
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

potresti creare un cookie che scade dopo un bel po di tempo..ma certo nn è la soluzione migliore..

Ci avevo pensato ai cookie...
    Vi spiego il problema: ho bisogno di una pagina web che faccia vedere un video UNA ed UNA SOLA VOLTA su un client.
    Avevo pensato ai cookie, ma basta cancellarli che il problema verrebbe bypassato.
    Anche il nome del pc in teoria si può cambiare, ma la cosa deve andare bene per utenti con un livello mediobasso di manualità col pc, quindi magari non vanno a pensare che cambiando il nome del pc il video possa vedersi nuovamente, mentre i cookie capita di cancellarli spesso e volentieri anche per una manutenzione del pc...non so se mi sono spiegato...

chiaro chiaro..cmq nn so se si puo...la cosa piu univoca che conosco e il mac della scheda di rete..ma nn credo proprio si possa recuperare..

Originariamente inviato da DanielePadroni
    Ci avevo pensato ai cookie...
    Vi spiego il problema: ho bisogno di una pagina web che faccia vedere un video UNA ed UNA SOLA VOLTA su un client.
    Avevo pensato ai cookie, ma basta cancellarli che il problema verrebbe bypassato.
    Anche il nome del pc in teoria si può cambiare, ma la cosa deve andare bene per utenti con un livello mediobasso di manualità col pc, quindi magari non vanno a pensare che cambiando il nome del pc il video possa vedersi nuovamente, mentre i cookie capita di cancellarli spesso e volentieri anche per una manutenzione del pc...non so se mi sono spiegato...
    non esiste niente di visualizzabile una sola volta, nemmeno un video (si fa capturing stile screencast e si rivede ogni volta che si vuole)

Questi sono giochini da 899 ... per me tutti estremamente superflui.

Unico sistema comunque è risalire al MAC-ADDRESS del PC, ma con PHP non puoi far molto perchè ti serve un applicativo client apposito (Java o un plugin dedicato che fa solo quello)

Originariamente inviato da nicodj88
    chiaro chiaro..cmq nn so se si puo...la cosa piu univoca che conosco e il mac della scheda di rete..ma nn credo proprio si possa recuperare..
    si può fare in intranet ... non via internet se non tramite apposito applicativo client da autorizzare (o eventualment attraverso un virus scritto appositamente per questo ... conosco servizi che lo fanno ma che fortunatamente su FireFox non attaccano niente)

ma quindi dite che eventualmente in java si potrebbe fare una cosa del genere? Sapete come?

infatti...ne avevo il sospetto..unica soluzione cookie

Originariamente inviato da DanielePadroni
    ma quindi dite che eventualmente in java si potrebbe fare una cosa del genere? Sapete come?
    se il client ha la JVM, cosa non sempre scontata, puoi usare una applet capace di inviarti le informazioni sul MAC-ADDRESS previa autorizzazione da parte del client che, come ho detto, deve avere già installato la Java Virtual Machine

Alternative sono un virus apposito, problemi di portabilità client e di browser non rincitrulliti come Explorer, oppure plugin dedicato (stessi problemi di sopra) oppure un programma da scaricare stand-alone capace di autenticare univocamente il client tramite MAC-ADDRESS (sempre che questo sia effettivamente univoco e non modificato, dato che windows a parte è possibile mutare anche il MAC-ADDRESS risultante)

Tutto questo per non avere garanzie sulla riproduzione, basta un telefonino o una camera per riprendere lo schermo con l'audio e si ridistribuisce volendo il filmato.

Ci sono anche programi appositi per registrare screencast che catturano dal PC le schermate ... insomma, massimo sbattimento per il minimo della sicurezza sull'univocità della riproduzione

Permessi di invio