Ciao a tutti. Ho un database per la gestione di un parco autotreni, con i campi TARGA, DATA CARICO, LOCALITA' CARICO, DATA SCARICO, LOCALITA' SCARICO, AUTISTA, POSIZIONE MEZZO, VARIE, AUTORE MODIFICA, DATA MODIFICA del quale pubblico i dati dei campi con questo codice:(i vari "Response.Write("<tr>") ecc. appartengono ad una tabella della quale non ho riportato tutto il codice).codice:<% id = request("id") Set Conn= Server.CreateObject("Adodb.connection") Conn.Open "provider=microsoft.jet.oledb.4.0; data source="& Server.MapPath("/mdb-database/posizione.mdb") sql = "SELECT * FROM tbl_authors ORDER BY data DESC" set rs = conn.execute(sql) %> <% While NOT rs.EOF %> <% Response.Write("<tr>")%> <% Response.Write("<td align=""left"" bgcolor=""#D6FFCE""> <font face=""Tahoma"" size=""1"">")%><%= rs("targa")%><% Response.Write("</font></td>")%> <% Response.Write("<td align=""left"" bgcolor=""#F0FCFF""> <font face=""Tahoma"" size=""1"">")%><%= rs("datacarico")%><% Response.Write("</font></td>")%> <% Response.Write("<td align=""left"" bgcolor=""#CEF5FF""> <font face=""Tahoma"" size=""1"">")%><%= rs("loccarico")%><% Response.Write("</font></td>")%> <% Response.Write("<td align=""left"" bgcolor=""#F0FCFF""> <font face=""Tahoma"" size=""1"">")%><%= rs("datascarico")%><% Response.Write("</font></td>")%> <% Response.Write("<td align=""left"" bgcolor=""#CEF5FF""> <font face=""Tahoma"" size=""1"">")%><%= rs("locscarico")%><% Response.Write("</font></td>")%> <% Response.Write("<td align=""left"" bgcolor=""#F0FCFF""> <font face=""Tahoma"" size=""1"">")%><%= rs("autista")%><% Response.Write("</font></td>")%> <% Response.Write("<td align=""left"" bgcolor=""#CEF5FF""> <font face=""Tahoma"" size=""1"">")%><%= rs("posmezzo")%><% Response.Write("</font></td>")%> <% Response.Write("<td align=""left"" bgcolor=""#F0FCFF""> <font face=""Tahoma"" size=""1"">")%><%= rs("poslibretto")%><% Response.Write("</font></td>")%> <% Response.Write("<td align=""left"" bgcolor=""#CEF5FF""> <font face=""Tahoma"" size=""1"">")%><%= rs("infovarie")%><% Response.Write("</font></td>")%> <% Response.Write("<td align=""left"" bgcolor=""#F0FCFF""> <font face=""Tahoma"" size=""1"">")%><%= rs("autore")%><% Response.Write("</font></td>")%> <% Response.Write("<td align=""left"" bgcolor=""#CEF5FF""> <font face=""Tahoma"" size=""1"">")%><%= rs("data")%><% Response.Write("</font></td>")%> <% Response.Write("</tr>")%> <% rs.MoveNext Wend %> <% rs.close set rs = nothing conn.close set conn = nothing %>
Poichè mi occorre di avere tutto lo "storico" dei movimenti della varie "targhe" (autotreni) ho fatto in modo che quando dalla pagina con la form per l' inserimento dei vari viaggi delle varie targhe si inserisce un nuovo viaggio di una stessa targa, il/i viaggio/i precedente/i di quella targa non viene/vengono cancellato/i.
Questo, però, mi ha generato un problema in una mia ulteriore necessità e cioè quella di avere una pagina che pubblichi quali targhe (autotreni) siano presenti adesso in una determinata città. Cioè io vorrei inserire nella pagina che pubblica TUTTI i record, una form "Cerca per posizione automezzo" (il campo del database è "posmezzo") e che reindirizzi ad una pagina che pubblica tutte le targhe presenti "adesso" in quella città.
Ho provato con(è un menù a tendina perchè le posizioni che mi interessano solo solo quelle presenti nel menù a tendina) ma, naturalmente, essendo presenti nel database anche i viaggi precedenti (e che continuano ad occorrermi), con questo codice la pagina nuova (lavagna_posizione.asp) pubblica, per quella determinata città o paese (posizione) anche targhe che non ci sono più. Ad esempio, se la targa AA12345 è stata a Genova, ma poi se ne è andata, essendo ancora presente nel database (e, ripeto, mi occorre che rimanga) il viaggio a Genova di quella targa viene pubblicato comunque nella nuova pagina, e questo vorrei che non accadesse. In realtà la nuova pagina dovrebbe "vedere" tutte le targhe che sono stata a Genova, vedere quali di queste hanno poi fatto nuovi viaggi NON a Genova ed eliminarle.codice:<form name="targa2" method="post" action="lavagna_posizione.asp"> <span class="style22">Cerca per posizione</span> <select name="posizionescelta" id="posizionescelta"> <option value="IN VIAGGIO">IN VIAGGIO</option> <option value="PARK-NA">PARK-NA</option> <option value="PARK-GE">PARK-GE</option> <option value="SALERNO">SALERNO</option> <option value="GENOVA">GENOVA</option> <option value="CIVITAVECCHIA">CIVITAVECCHIA</option> <option value="MALTA">MALTA</option> <option value="TUNISIA">TUNISIA</option> <option value="LIBIA">LIBIA</option> <option value="MANUTENZIONE">MANUTENZIONE</option> </select> <input name="Submit" type="submit" id="Submit" value="Invia"> </form>
So che è un po' complicato, ma spero di essere stato sufficientemente chiaro e che qualcuno di voi possa aiutarmi. Grazie.
Paolo

Rispondi quotando
A proposito, a parte che quando il campo viene riempito con moltissimi caratteri è indispensabile configurarlo come "memo", qual'è la reale differenza tra "memo" e "testo"?