Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    59

    non suona e perde i dns!!!

    ciao a tutti!
    ho 2 problemi con kubuntu edgy eft.
    allora il primo è che nn si sentono i suoni. ho provato con amarok a far partire 1 brano musicale ma nn si sente nulla, anche se il brano è riprodotto correttamente. ho 2 schede audio, una integrata e una creative suond blaster live. le riconosce entrambe. la prima come ich5 e l'altra come c0106 o 1 cosa del genere... ho provato in tutte le prese ma nulla...

    il secondo è che mi perde le impostazioni dei dns. cioè. li ho impostati in impostazioni di rete (o qualcosa del genre nn ricordo) e va tutto bene. ad un certo punto della navigazione iniziano a nn caricarsi + le pagine, vado in impostazioni e mi trovo il dns di default (192.168.1.1) che è il mio router. devo reinserire i dns e poi posso tornare a navigare normalmente. finchè nn li perde di nuovo. ah ho provato anche a modificare un file .conf di cui al momento mi sfugge il nome ma che contiene "nameserver <indirizzo>" gli ho aggiunto i dns ma la storia si è ripetuta.

    come posso risolvere questi problemi? scusate per il post chilometrico.

    roby

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: non suona e perde i dns!!!

    Originariamente inviato da roby87
    ciao a tutti!
    ho 2 problemi con kubuntu edgy eft.
    allora il primo è che nn si sentono i suoni. ho provato con amarok a far partire 1 brano musicale ma nn si sente nulla, anche se il brano è riprodotto correttamente. ho 2 schede audio, una integrata e una creative suond blaster live. le riconosce entrambe. la prima come ich5 e l'altra come c0106 o 1 cosa del genere... ho provato in tutte le prese ma nulla...

    il secondo è che mi perde le impostazioni dei dns. cioè. li ho impostati in impostazioni di rete (o qualcosa del genre nn ricordo) e va tutto bene. ad un certo punto della navigazione iniziano a nn caricarsi + le pagine, vado in impostazioni e mi trovo il dns di default (192.168.1.1) che è il mio router. devo reinserire i dns e poi posso tornare a navigare normalmente. finchè nn li perde di nuovo. ah ho provato anche a modificare un file .conf di cui al momento mi sfugge il nome ma che contiene "nameserver <indirizzo>" gli ho aggiunto i dns ma la storia si è ripetuta.

    come posso risolvere questi problemi? scusate per il post chilometrico.

    roby
    Per quanto riguarda il suono , metti nella blacklist la scheda integrata e vai con la sound blaster.
    per la connessione configura direttamente il ruter x l'accesso internet con indirrizzi dns primario e secontario statici disabilitando dhcp .

  3. #3
    E vero, i dns impostandoli sul router risolvi per la navigazione, ma se devi installare qualche pacchetto con apt non scarica e quindi li devi ricaricare, quindi a limite ti salvi una configurazione con i dns e la vai a caricare ogni volta che ti serve apt o adept. Avevo lo stesso problema ed ho risolto così.
    "Principio della perversità della programmazione:
    c'è sempre un altro bug."

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    59
    grazie ad entrambi per la risposta. ma come faccio a mettere la scheda integrata nella blacklist?

    ciao!

  5. #5
    La blacklist la trovi qua:
    $ sudo kate /etc/modprobe.d/blacklist
    Ti basta aggiungere alla fine il modulo che nn vuoi venga caricato.
    "Principio della perversità della programmazione:
    c'è sempre un altro bug."

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    59
    scusate ma ho dei problemi....
    allora ho configurato il router come mi avete consigliato ma il problema ce lo stesso... con firefox continuo ad avere il problema di prima durante la navigazione.

    per i suoi quando lancio il comando sudo kate /etc............ mi da 1 po di errori e poi mi apre kate con il file... è normale?? e poi come faccio a scopriere il nome del modulo della scheda audio integrata?

    grazie in anticipo x le risposte e x la pazienza... sono davvero alle prime armi.

    roby

  7. #7
    Per risovere il problema di firefox dei fare così: sulla barra degli indirizzi scrivi "about:config", ti si apre una paginetta con la configurazione del programma, vedi che c'è un box x le ricerche, lì scrivi "ipv6", ti resterà una sola voce, devi impostarla cliccandoci 2 volte veloce a true.
    Gli errori all'avvio di kate sono normalissimi, ma il nome del modulo nn lo so proprio, dovresti farti una ricerca con google e mettere tipo "modulo nomeskeda ubuntu" e vedi che ti esce, ma io di più purtroppo nn posso, sono anche io un utonto però x quello che posso cerco di dare una mano dato che quando ho problemi io chi può mi aiuta
    "Principio della perversità della programmazione:
    c'è sempre un altro bug."

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da alx815
    E vero, i dns impostandoli sul router risolvi per la navigazione, ma se devi installare qualche pacchetto con apt non scarica e quindi li devi ricaricare, quindi a limite ti salvi una configurazione con i dns e la vai a caricare ogni volta che ti serve apt o adept. Avevo lo stesso problema ed ho risolto così.
    Non diciamo cavolate , gli indirizzi statici del proprio fornitore di servizio nalla configurazione del gatewait migliorano l'efficenza della connessione in ogni caso , ad apt semmai possono dar noia il firewall e ipv6 attivi .

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    59
    grazie a tutti!! per la navigazione internet ho risolto e sembra non dare più problemi. per quanto riguarda l'audio sto cercando di smanettare 1 po facendo anche qualche ricerca in internet.
    vi ringrazio ancora per l'aiuto e la pazienza


    ciao!!

    roby

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    il driver da mettere in blacklist è
    snd-ca106 della scheda integrata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.