Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

E mule e libero che porte configurare ?

Ciao a tutti volevo sapere quali sono le porte migliori da configurare sul router ,per utilizzare Emule con Libero ?
    Premetto che io ho un router D Link G 624 T ,a cui ho aggiornato il firmware ed ora va da favola !!!
    In questo momento sto utilizzando le 1755 TCP ,e 1756 UDP .

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Se usi la 1755 TCP e la 1756 UDP usa queste porte per il NAT.
    Si vocifera però che Emule abbia delle difficoltà con porte differenti da quelle standard.

Ciao scusa il NAT sarebbe ?

ciao
    io ho aperto la 4662 e la 4672 e ho sempre id alto
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    NAT è l'acronimo di Network Address Translation, che, nel tuo router viene chiamato Virtual Server.
    In pratica serve a mappare un indirizzo IP privato (quello della tua rete) su un indirizzo IP pubblico (quello che ti viene assegnato da Libero quando ti connetti).
    Per impostarlo:
    1) Vai nella scheda Advanced del D-Link
    2) Scegli Virtual Server
    3) Se l'indirizzo del PC con Emule non è già nel campo LAN IP fai click su New IP e lo inserisci
    4) Nella finestra Category selezioni User e clicchi su ADD (si apre la finestra Rules Management)
    5) In Rule Name ci scrivi quello che vuoi, magari Emule TCP
    6) In Protocol scegli TCP
    7) In Port Start, Port End e Port Map scrivi 1755 (o la porta TCP che hai deciso di usare con Emule)
    8) Clicchi su Apply
    9) Ripeti i punti da 4) a 8) cambiando il protocollo in UDP e la porta in 1756 o quella che usi
    10) Clicchi su Apply nella finestra Virtual Server
    Abbiamo finito? :master: Neanche per sogno, dobbiamo dire al router di lasciare passare i pacchetti provenienti dall'esterno e diretti sulla macchina con Emule e alle porte da lui usate.
    Facciamo così:
    F1) Vai nella scheda Advanced del D-Link
    F2) Scegli Filter
    F3) Nella finestra Filters selezioni Inbound filter
    F4) In Source IP lasci Any IP (tutti dall'esterno devono poter raggiungere il tuo Emule)
    F5) In Destination IP selezioni Single IP e scrivi nel campo l'indirizzo IP della macchina con Emule
    F6) In Source Port lasci Any Port
    F7) In Destination Port selezioni Single Port e scrivi la porta TCP usata da Emule
    F8) In Protocol selezioni TCP
    F9) In Action selezioni Allow e clicchi su Apply
    F10) Ripeti i punti da F3 a F9, cambiando al punto F7 la porta UDP usata da Emule e selezionando UDP in Protocol.
    Adesso abbiamo veramente finito e puoi goderti il tuo ID alto con Emule
    Un ultimo consiglio, non so com'è la tua rete casalinga, ma sarebbe meglio che la macchina con Emule avesse un indirizzo IP fisso e non assegnato tramite DHCP.

Grazie di tutti i suggerimenti

Permessi di invio