Ciao a tutti,

mi sta accadendo un problema che non riesco a risolvere.

Il pc è autoassemblato e non mi ha mai dato problemi (ho preso le diverse componenti anche seguendo indicazioni su html.it per installare Vista). Funzionava tranquillamente da un paio di settimane.

Dopo un semplice "restart" del pc il sistema si blocca al momento del "memory testing", con solo la scritta "memory" visualizzata.

Il sistema è così composto:

MB: Gigabyte GA-945P-S3
CPU: Intel Core 2 Duo 2.40Ghz
RAM: Kingston KVR667D2N5/1G da 1GB (2 pezzi, 2GB in totale)
VIDEO: NVIDIA GEFORCE 7900GS PCIE

Ho provato a cambiare posto ai banchi RAM, ad inserirne uno alla volta, a resettare il cmos. Nulla da fare.

Se premo "del" immediatamente all'avvio del pc, poco prima di entrare nel bios setup il sistema sembra completare il memory test. Una volta uscito dal bios setup si blocca nuovamente, sempre allo stesso punto.

Non ho davvero idea di cosa possa essere successo, anche perché non ho effettuato alcun overclock o installazione di software particolare.

Avete qualche idea per risolvere il problema, o almeno individuare l'eventuale componente fallata?


Grazie, saluti

GM