Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di LA VALE

Installare linux su un vecchio pc

Ho un vecchio pc desktop che non utilizzo più, e avendo miriadi di problemi con i programmi di bill gates, volevo provare linux..
    Vorrei provare ad installarlo su quel pc, ma non so se è abbastanza potente:
    - hard disk: 4gb
    - ram: 64mb
    - pentium II ( o amd non ricordo) 300 mhz..
    - attualmente windows 98 SE

che ne dite? Non ce la fa eh.....

Ma scherzi?
    Anche troppo potente
    Naturalmente eviterei kde, anche gnome, e metterei un desktop più leggero, ma vai tranquillo che funziona senza problemi
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Re: Installare linux su un vecchio pc

Originariamente inviato da LA VALE
    Ho un vecchio pc desktop che non utilizzo più, e avendo miriadi di problemi con i programmi di bill gates, volevo provare linux..
    Vorrei provare ad installarlo su quel pc, ma non so se è abbastanza potente:
    - hard disk: 4gb
    - ram: 64mb
    - pentium II ( o amd non ricordo) 300 mhz..
    - attualmente windows 98 SE

che ne dite? Non ce la fa eh.....

Questa e' perfetta e puo' diventare un' ottima Debian se installata su HD
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

Utente di HTML.it L'avatar di LA VALE
    Naturalmente quello che vorrei fare io sarebbe proprio installarlo sull'hard disk come sistema operativo al posto di winzozz!
    Quindi sorgono due domande:
    - come recuperare i file .iso da mettere su cd o eventualmente il cd
    - come farlo diventare debian (so già mentre scrivo di aver scritto qualche cavolata )

calcola che io per un cliente molto avaro ..ho dovuto mettere su un serverino wireless proxy su un P1 con 2G e non parliamo della rama... ciò messo su una slack minimale..è va alla grande..

come WM puoi usare FW che è molto leggero..

Originariamente inviato da LA VALE
    Naturalmente quello che vorrei fare io sarebbe proprio installarlo sull'hard disk come sistema operativo al posto di winzozz!
    Quindi sorgono due domande:
    - come recuperare i file .iso da mettere su cd o eventualmente il cd
    - come farlo diventare debian (so già mentre scrivo di aver scritto qualche cavolata )

1)vai nel sito che ti ho postato e scari la .iso
    La bruci come una qualsiasi immagine attraverso nero o altro software che hai.
    Fai bootare il cd, ci giochicchi e poi

2) usi il bottoncino Install on HD...
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Visto che è un desktop io ti consiglio caldamente di recuperare una stecca RAM da 64-128MB e poi mettere xubuntu al posto di damn small linux.. hai un parco programmi molto più ampio ed aggiornato, e con 128-192MB nessun problema!!
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Utente di HTML.it
    mettici "elive" è fatto apposta per PC con poche risorse.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

lascia stare elive è mettici slackware..che vai alla grande..

Permessi di invio