Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Phishing - Bah

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657

    Phishing - Bah

    Ecco cosa mi è arrivato

    Caro Poste Italiane cliente ,

    Eseguiamo attualmente la manutenzione regolare delle nostre misure di sicurezza. Il suo conto и stato scelto a caso per questa manutenzione, e lei sarа adesso portato attraverso una serie di pagine di verifica di identitа.

    Per eseguire la manutenzione regolare per favore scatto qui

    Proteggere la sicurezza del suo Primo conto bancario di Scambio и il nostro interesse primario, e chiediamo scusa per qualunque inconvenienza che questo puт causare

    Per favore nota:

    Se facciamo no riceve la verifica di conto appropriata entro 24 ore, poi presumeremo che questo conto и fraudolento e sarа sospeso. Lo scopo di questa verifica и assicurare che il suo conto non и stato fraudolentamente usato e combattere la frode dalla nostra comunitа.

    2007 Banco Poste Italiane . Tutti i diritti hanno riservato.
    no comment

  2. #2

  3. #3
    apri il link con opera e verifica se non è già stato chiuso. altrimenti segnali la pagina come spam.


    farai una buona cosa.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    Originariamente inviato da smal
    apri il link con opera e verifica se non è già stato chiuso. altrimenti segnali la pagina come spam.


    farai una buona cosa.
    ah...ecco xke nn funzionava...

  5. #5
    i 3 grandi browser nelle loro ultime versioni son dotati di filtri anti-phising/anti-spam

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    Originariamente inviato da smal
    i 3 grandi browser nelle loro ultime versioni son dotati di filtri anti-phising/anti-spam
    a me sembrano solo stupide tool e non capisco il funzionamento.
    Come fa a capire che quello non è il sito di poste italiane, ma un sito fasullo?


    DIMENTICAVO DI DIRVI: io non ho un conto banco posta

  7. #7
    Originariamente inviato da FinalFantasy
    a me sembrano solo stupide tool e non capisco il funzionamento.
    Come fa a capire che quello non è il sito di poste italiane, ma un sito fasullo?


    DIMENTICAVO DI DIRVI: io non ho un conto banco posta
    intanto dal dominio: di solito il sito attaccato è messo come TLD, dominio di 3° livello o sottodominio (es. posteitaliane.sito.it), o con una estensione inconsona (in questo caso .info); poi dalla lingua del contenuto: tradotto in italiano scorretto come nella mail indicata da te.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    Originariamente inviato da smal
    intanto dal dominio: di solito il sito attaccato è messo come TLD, dominio di 3° livello o sottodominio (es. posteitaliane.sito.it), o con una estensione inconsona (in questo caso .info); poi dalla lingua del contenuto: tradotto in italiano scorretto come nella mail indicata da te.
    e allora tutti i siti di altervista possono essere probabili phisher? da come dici tu...

  9. #9
    Originariamente inviato da FinalFantasy
    e allora tutti i siti di altervista possono essere probabili phisher? da come dici tu...
    no, in quanto un sito di phinsing non è visualizzato dal browser poichè il filtro del browser lo trova nel suo archivio online. capito il funzionamento dei filtri?

    video sulle frodi gestite da opera

  10. #10
    a me quasi ogni settimana arriva uno nuovo, questo è l'ultimo:

    http://posteit.php0h.com/personale/bpol/index.php





    e questa è la mail

    http://www.superenalottonline.com/it...ew.php?id=1065

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.