Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    genitori picchiano preside

    Cose dell'altro geo, leggete qua!



    BARI - Ugo Castorina, il preside della scuola media «Luigi Lombardi» di Bari, è stato picchiato stamani nell'istituto da alcuni genitori di suoi alunni dopo un acceso diverbio sui giudizi espressi nelle pagelle del primo quadrimestre. L'aggressione è avvenuta nei pressi della scuola, che si trova nel quartiere San Paolo, alla periferia di Bari. Ugo Castorina ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari per un malore, ed è stato dimesso dal policlinico di Bari con dieci giorni di prognosi. Dopo le cure il preside ha denunciato l'episodio ai carabinieri. L'uomo, poche settimane fa, era stato minacciato da alcuni genitori di studenti ai quali aveva momentaneamente sequestrato il telefono cellulare per consentire un tranquillo svolgimento delle lezioni.

    IL RACCONTO - «Tu devi venire fuori, io ti devo uccidere». Sono le parole rivolte al preside Ugo Castorina, secondo il suo stesso racconto, dagli autori dell'aggressione avvenuta questa mattina all'interno della scuola media Lombardi di Bari. «In due si sono introdotti nella scuola - ha raccontato - mentre entravano i ragazzini. Io normalmente mi metto in fondo al corridoio della scuola in modo da avere la visione generale della situazione. Ho chiesto a queste due persone che cosa volessero, perchè per loro non era il momento di entrare, ma loro pretendevano che li ascoltassi immediatamente. Gli ho detto: guardate, non si può e non si deve in questo momento, abbiate pazienza, attendetemi nella hall di ingresso e poi ne parliamo. Invece loro hanno reagito prima verbalmente e poi anche con i fatti, con qualche tentativo di calci e pugni. C'è stata una piccola colluttazione e poi sono intervenuti in aiuto alcuni insegnanti ed il personale della scuola». «Non li conoscevo - ha proseguito il preside - sono persone che non si sono mai fatte vedere nella scuola. Non so cosa volessero dirmi. Sono scappati quando hanno capito che stavano arrivando i carabinieri ma l'ultima cosa che ha detto uno di loro è stata:»io ti devo uccidere».


    fonte

    :berto:

  2. #2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.