Ciao, come è possibile fare in modo che un sito compaia indicizzato con a seguire l'elenco delle sezioni che lo compongono, come per esempio html.it?
Ciao a tutti
Ciao, come è possibile fare in modo che un sito compaia indicizzato con a seguire l'elenco delle sezioni che lo compongono, come per esempio html.it?
Ciao a tutti
Ti potresti spiegare meglio? non ho capito bene cosa intendi...
![]()
basta avere un sito estremamente, totalmente, assolutamente importante e di rilevanza maggiore (ma molto maggiore) rispetto ad altri per una determinata ricerca.
non è ne un servizio a pagamento ne altro.
E' un premio.
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]
Se cerchi su google html.it vedrai il link accompagnato dai collegamenti alle varie sezioni del sitoOriginariamente inviato da gokufg
Ti potresti spiegare meglio? non ho capito bene cosa intendi...
![]()
Non lo sapevo, comunque google concorderà con il webmaster la modalità di visualizzazione o fa tutto da solo?Originariamente inviato da Evi|A|ivE
basta avere un sito estremamente, totalmente, assolutamente importante e di rilevanza maggiore (ma molto maggiore) rispetto ad altri per una determinata ricerca.
non è ne un servizio a pagamento ne altro.
E' un premio.
fa tutto da solo ^^
nel senso che non credo (ergo non ho letto nulla che lo lasci pensare) c'entri l'intervento del webmaster (ossia la segnalazione dei links rilevanti).
Credo altresi che sia implicata la struttura stessa del sito nonchè i links maggiormente cliccati (le pagine del sito presenti in SERP).
Ho fatto ora delle prove.
Ho preso come target dei siti di giochi online molto diffusi.
Sinceramente son rimasto basito.
I giochi piu diffusi (lo dico per i profani) sono Dark Age of camelot (piu semplicemente daoc) world of warcraft (wow), lineage, everquest.
Solo everquest (cercando cioe "everquest") ritorna un risultato in prima posizione con i links nello snippet. Per gli altri c'è solo la prima posizione.
Mentre per altri giochi (ad esempio regnum online) anche se scarsamente conosciuti appare il risultato con i links.
Cosi come The Lord of the rings online ("lotr").
Facendo la prova per Guild Wars, altro gioco molto seguito, appare in prima posizione il sottodominio con la versione italiana corredato di links interni, seguito dalla versione .com senza i links.
Quindi mi vien da pensare che c'entri molto il numero di links cliccati dalle ricerche stesse e la struttura del sito stesso.
Se questo consente la focalizzazione dei click su determinate pagine, questo credo possa favorire l'enfatizzazione dell'importanza di quella pagina, focalizzandone l'attenzione di gUgol.
Nei risultati (prendo questo come esempio) si vede come effettivamente i links son quelli maggiormente cliccati.
La home ha pochi links (confrontandola con altre home di altri giochi), e fa specie la presenza di un link "IMAGE" che in realta è il link alla pagina per acquistare il gioco.
Poi si vede che "image" altro non è che il testo alternativo dell'immagine. Quindi l'anchor per un link normale.
Quindi rilevanza maggiore rispetto ad altri siti+ struttura ottimizzata (pochi links, gerarchicamente corretti) + click focalizzati da parte delgi utenti = menu nello snippet.
Puo andare?
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]