Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 98
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490

    il paradosso del moderatore

    ciao a tutti ho un problema.
    siccome sono un uomo scrupoloso ho studiato attentamente il regolamento del forum offtopic per non andare offtopic.
    Il problema è concettualmente riconducibile al secondo teorema di indecidibilità di Godel (o era il primo?).
    Tuttavia, importanti precedenti si possono rintracciare nelle teorie di Tarski e del secondo Bertrand Russell.
    Persino gli antichi greci, fonte e origine di tutta la cultura dell'occidente, avevano chiaramente enunciato il paradosso (senza peraltro risolverlo positivamente, negativamente o dimostrandone l'indimostrabilità).
    Essi ci tramandarono infatti la parabola del mentitore cretese: tutti i cretesi sono bugiardi,
    Ctesia (o uno stronzo qualsiasi, adesso non mi ricordo) è un cretese, Ctesia ammette di essere un bugiardo. Dunque Ctesia è un bugiardo, ma è anche un cretese, e potrebbe mentire nell'ammettere di mentire, ecc. ecc.
    Se è corretta la teoria di Godel (e a quanto pare lo è), il forumista offtopic nel forum offtopic non è offtopic; ma non appare corretto affermare neppure che egli non sia offtopic.
    Più propriamente, si dirà che il forumista offtopic è indecidibile (ciò che viola il principio aristotelico del terzo escluso:verum aut falsum, tertium non datur).
    L'unico modo di decidere nel senso dell'offtopichezza o della non offtopichezza consiste nel costruire una teoria matematica di livello superiore, coerente, ma nella quale il forumista sopracitato è assunto in via assiomatica e dunque rimane elemento indimostrato.
    Diversamente, qualora un forumista offtopic vada offtopic nel forum offtopic, il moderatore offtopic non può nè chiudere la discussione nè tollerarne la presenza nel forum offtopic, poichè altrimenti andrebbe offtopic (il moderatore coglioni, il forumista era offtopic già all'inizio).
    A questo punto la domanda è: il moderatore che cosa deve fare?
    Lasciarsi morire davanti allo schermo?
    grazie mille per ogni eventuale aiuto

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    Originariamente inviato da dvds
    ciao mamma
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273
    ma senza dubbio come se fosse antani con la supercazzola prematurata con scappellamento paraplegico a sinistra

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Abbiamo finalmente l'eletto.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    saluto tutti quelli che mi conoscono

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    Originariamente inviato da sko
    ma senza dubbio come se fosse antani con la supercazzola prematurata con scappellamento paraplegico a sinistra
    grazie sko tu sei l'unico che mi capisce veramente

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Cosa fumi? Lo voglio anch'io
    Ti spio dalla finestra

  9. #9
    Dokk può confermare che Aristotele aveva torto.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  10. #10
    Originariamente inviato da DydBoy
    Abbiamo finalmente l'eletto.
    o l'eretto, a seconda delle inclinazioni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.