E' possibile salvare tutto il contenuto della console in un file di testo ???.
Non ho visto nessuna proprietà che mi permetta di fare ciò.
E' possibile salvare tutto il contenuto della console in un file di testo ???.
Non ho visto nessuna proprietà che mi permetta di fare ciò.
Puoi ridirezionare l'input con il carattere > dal Prompt dei Comandi.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
tu dici che facendo come fosse una finestra dos mi riporta tutto su un file di testo ??
e come dovrei fare
console.writeline(comando.... > file di testo ) ???
No, dico che invocando l'applicazione da finestra DOS con la ridirezione, il testo dovrebbe finire sul file.Originariamente inviato da cassano
tu dici che facendo come fosse una finestra dos mi riporta tutto su un file di testo ??![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
O, in alternativa, puoi assegnare via codice uno stream differente allo standard output:
.codice:Dim outFile As FileStream Try outFile = New FileStream("c:\nomefile.txt", FileMode.Create) Catch ex As Exception Console.Write("Errore durante l'apertura del file: ") Console.WriteLine(ex.ToString) Return 1 End Try Console.SetOut(New StreamWriter(outFile)) '... 'alla fine del programma outFile.Close()
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
si questo lo avevo letto,però se uso questo poi ho notato che nell'applicazione console non viene scritto più nulla.
Be', mi pare ovvio... l'output va allo stream su cui l'hai redirezionato e non sullo schermo.
Appunto io vorrei che salvasse diciamo un file di log,sia sul file di testo,sia sulla console,ma pare non si possa fare....vabbè grazie lo stesso.
Be', si potrebbe fare creando un TextWriter che scriva su due stream in contemporanea... non dovrebbe essere molto difficile...