Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

text area con testo formattato html

Ciao a tutti.
    Voglio inserire nel mio sito alcune text area in cui l'utente possa inserire testo formattato (grassetto, colori, ancore etc. etc). Ho trovato uno scirpt molto bello (http://javascript.html.it/script/ved...or-per-moduli/) che fa al caso mio ma ho un problema:
    quando salvo il testo in un database mysql tutto ok, ma quando poi voglio modificare il testo memorizzato e quindi lo ricarico nella text area, sorgono i problemi.
    In pratica pare che il sistema impazzisca con la gestione degli apici... e non riesco a venirne fuori. Ho provato tutto quello che mi è venuto in mente (a partire dalla sostituzione dei caratteri speciali con altri "innocui") ma non nriesco a venirne fuori.
    Qualcuno può suggerirmi qualcosa (magari anche l'utilizzo di un altro script più robusto?)
    Grazi e ciao

Per la mia (limitata) esperienza, se hai prolemi con gli apici al 99,9% si tratta di un problema di encoding. Verifica che l'encoding della tua pagina e quello del server sql coincidano, altrimenti son dolori...
    Uno script robusto che fa al caso tuo è TinyMCE, che è uno standard 'de facto' nell'editing WYSIWYG online.
    Ciao,
    Davide

Utente di HTML.it
    Cavolo... è un portento!!!!
    Grazie di cuore.
    Ciao e a presto.

Permessi di invio