Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

ordini, analisi & compagnia bella!

Buongiorno
    Vi chiedo un aiutino.. mi è stata richiesta un'analisi su calo ordini/visite sul nostro sito.
    In pratica analizzare e determinare quali possano essere le cause di questo calo.
    Ora.. io sono un'informatica non un'economista.. mi aiutate a capire cosa guardare, cosa analizzare, in che direzione muovermi????

Il mese scorso abbiamo messo online il nuovo sito, completamente ristrutturato ed ottimizzato, ma abbiamo rilevato appena messo online un problema di banda.
    Abbiamo quindi fatto dietro front e rimesso il vecchio (nel giro di due/tre giorni).
    E' possibile che questo ci abbia leggermente penalizzato?
    Prima del cambio avevamo una media piuttosto stabile di visite e ordini mentre ora, dopo il cambio, questa media si è stabilizzata su un valore più basso.
    Immagino che le cose siano legate ma non riesco a capire quale possa essere la causa.

Altri fattori da tenere presente quali possono essere?
    Grazie a tutti in anticipo

Utente di HTML.it
    Abbiamo quindi fatto dietro front e rimesso il vecchio (nel giro di due/tre giorni).
    Non ho capito se il nuovo sito é rimasto online solo due o tre giorni...
    quanto é rimasto in rete il nuovo sito?

Utente di HTML.it
    Puoi capire quanto traffico arrivava e arriva dai motori di ricerca?

Utente di HTML.it

Re: ordini, analisi & compagnia bella!

Originariamente inviato da yaya
    Vi chiedo un aiutino.. mi è stata richiesta un'analisi su calo ordini/visite sul nostro sito.
    Immagino che per questa ed altre attività tu riceva in cambio uno stipendio.
    Se questa attività te la svolgo io, giri a me il tuo stipendio?
    Oppure incassi felice di aver fatto fare ad estranei su un forum il tuo lavoro?

Utente di HTML.it
    io ricevo uno stipendio in cambio del mio lavoro di INFORMATICA.
    Mi è stato chiesto di fare quest'analisi che IGNORO come si faccia.
    Non ti ho chiesto di farmela.. ho chiesto quali parametri dovrei considerare.

Grazie mille per il non aiuto e SCUSA se ho osato chiedere aiuto su una cosa che non so e che non ho chiesto ad altri di fare.
    Minchia gentilissimi su questo forum eh???

Bhà...

Utente di HTML.it
    beh io non ci capisco nulla in ste cose, però immagino che yaya abbia solo chesto un piccolo aiutino, non mi sembra che abbia chiesto di farle il suo lavoro...
    Tutte quelle volte che su questo forum si chiede un aiuto, l'80% delle volte è per lavoro...quindi sereno, credo che tu ti sia comportato parecchio male.Non vuoi essere d'aiuto a yaya?...bene non aiutarla a lascia che lo faccia qualcun'altro. Se non volevi aiutarla, bastava che non rispondessi, ed evitare di scrivere messaggi che fanno solo girare la scatole...
    Io ad esempio quando facevo al tesi ho chiesto alcune volte aiuto su diversi forumm...che devo dare una piccola laurea a nche a quelli che mi hanno aiutato?

io ricevo uno stipendio in cambio del mio lavoro di INFORMATICA.
    Mi è stato chiesto di fare quest'analisi che IGNORO come si faccia.
    Non ti ho chiesto di farmela.. ho chiesto quali parametri dovrei considerare.

Grazie mille per il non aiuto e SCUSA se ho osato chiedere aiuto su una cosa che non so e che non ho chiesto ad altri di fare.
    Minchia gentilissimi su questo forum eh???

Bhà...
    Calmi, per piacere.

@yaya: i parametri da considerare sono tanti, dipende da molti, troppi fattori.
    Prima di effettuare un'analisi qualitativa e quantitativa, occorre conoscere nel dettaglio il tipo di offerta, la strategia e ... tanto altro. Oltre, ovviamente, le implicazioni di carattere tecnico.

Un calo di visite e di conversioni in ordini può dipendere da:
    - mutate strategie di marketing
    - mutati comportamenti di acquisto
    - ingresso di nuovi competitors
    - sensibilità a variabili strettamente legate al prodotto/servizio: prezzi, condizioni di vendita, post-vendita...
    - qualche altra decina di considerazioni, giusto per iniziare...

Poi, considerato il nuovo sito, occorre analizzare cosa è cambiato! Il layout? La comunicazione? L'usabilità? E come queste variazioni hanno inciso sull'esperienza di navigazione degli utenti.

Ancora...

Il mese scorso abbiamo messo online il nuovo sito, completamente ristrutturato ed ottimizzato, ma abbiamo rilevato appena messo online un problema di banda.
    E' possibile che questo ci abbia leggermente penalizzato?
    Si, può essere. Ma occorre entrare nel dettaglio.
    Per essere più precisi, ci vogliono maggiori informazioni.

Utente di HTML.it
    grazie capri. Per fortuna sul web esiste gente più gentile che non mi ha detto cosa scrivere nell'analisi ma mi ha indirizzato su quale tipo di analisi fare.

Strano però.. pensavo che i forum fossero fatti per confrontarsi ed aiutarsi a vicenda...

edit: ho visto l'altra risposta solo ora. Grazie Shiftzero era esattamente di questo tipo di indicazioni che avevo bisogno. Grazie mille

Strano però.. pensavo che i forum fossero fatti per confrontarsi ed aiutarsi a vicenda...

edit: ho visto l'altra risposta solo ora. Grazie Shiftzero era esattamente di questo tipo di indicazioni che avevo bisogno. Grazie mille
    Di niente. Come vedi i forum sono fatti per confrontarsi e aiutarsi

La mia risposta, però, non esaurisce l'argomento. Se vogliamo entrare nel dettaglio, ti invito a fornirci maggiori informazioni.

A noi era successo un Ko di circa 2 ore e in quelle 2 ore era passato google.. risultato se digitavi il nostro sito sulla sua Home page usciva "unable to connect server".. Questo per dirti che anche una cosa stupida potrebbe aver creato danni,anche se non permanenti. Potrebe averti messo in quarantena e vedere a breve se meriti di essere ributtata nel circuito.
    Maurizio
    Accessori per moto
    http://www.motogm.com

Permessi di invio