allora... di recente ho trasferito il mio sito di [url=http://www.cucinarefacile.com]Ricette[url]
da access a mysql... ora stavo aggiustando il codice... nella pagina della ricerca per ingrediente delle ricette utilizzavo questo:
questa sql serve per cercare dove il campo ingrediente contiene le parole inserite in querywords anche se in ordine diverso o sparse nel testo del campo cosi che la ricerca "tonno fagioli" restituisca anche il record che contiene "fagioli, 1 scatoletta di tonno"codice:strSQL = "SELECT * FROM ricette WHERE" strsql = strsql & " ( [ingredienti] LIKE '%" & QueryWords( 0 ) & "%'" ' Prima For i = LBound( QueryWords ) + 1 to UBound( QueryWords ) If QueryWords( i ) <> "" and UCase( QueryWords(i) ) <> "OR" and UCase( QueryWords(i) ) <> "AND" Then If uCase( QueryWords( i-1 ) ) = "OR" Then strsql = strsql & " OR [ingredienti] LIKE '%" & QueryWords( i ) & "%'" Else strsql = strsql & " AND [ingredienti] LIKE '%" & QueryWords( i ) & "%'" End If End If Next strsql=strsql &")"
solo che funzionava con access ma con mysql non funziona... avete un corrispondente che posso usare con mysql?

Rispondi quotando