Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Sito internet ...

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Sam
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    343

    Sito internet ...

    Salve a tutti ...

    Vorrei imparare a creare siti internet

    Ho molti amici che in poco tempo mettono su siti su altervista.org oppure creano dei siti .com su aruba.it ecc ecc

    Io mi accontenterei anche solo si un semplice altervista ma vorrei sapere anche come non inserire i miei dati reali ooo se proprio devo farlo ... fare in modo che con il whois non riescano a trovarli...

    Grazie a chi vorrà aiutarmi ......
    Essere o non essere .... Questo è il problema !!!

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: Sito internet ...

    Originariamente inviato da Sam
    Salve a tutti ...

    Vorrei imparare a creare siti internet

    Ho molti amici che in poco tempo mettono su siti su altervista.org oppure creano dei siti .com su aruba.it ecc ecc
    dipende come lo fanno. a buttare su un sito con frontpage, senza preoccuparsi della sintassi del codice e delle specifiche del w3c e dell'usabilità non ci vuole tanto. Se poi mi dici invece che vuoi fare siti con un po' di grazia, studiati (x)html e css per partire, poi se vuoi puoi passare anche a linguaggi lato server se prevedi di costruire siti dinamici.


    Io mi accontenterei anche solo si un semplice altervista
    l'hosting è cosa a parte dalla costruzione di un sito - a meno che non si tratti di un sito dinamico, allora il linguaggio lato server dipenderà dall'hosting

    ma vorrei sapere anche come non inserire i miei dati reali ooo se proprio devo farlo ... fare in modo che con il whois non riescano a trovarli...

    Grazie a chi vorrà aiutarmi ......
    questa no l'ho capita ...


    Cyà

  3. #3
    So che esistono particolari hosting che offrono protezione da who is.
    Uno di questi in italia è ---
    Io mi sono trovato bene salvo quando ho iniziato a ricevere più di 800 visite giornaliere al mio sito. Il costo del mantenimento aumentava...

  4. #4
    Sposto la discussione su Offtopic, qui non è il posto giusto ricordando che in tutto il forum di html.it è vietato parlare di hosting a pagamento e ovviamente di procedure illegali
    I see dead pixels.

  5. #5
    I servizi di hosting gratuito non publicano, di solito, in chiaro i dati sensibili dell'utente iscritto.
    Ovviamente al momento dell'iscrizione dovrai fornire i tuoi dati reali, che verranno conosciuti e mantenuti dall'amministrazione del fornitore del servizio.
    Tutti i dati da te forniti vengono trattati a norma del D. Lgs. 196/03 e della Legge 675/96.

    Per quanto riguarda il Whois, per alcuni nomi a dominio di terzo livello è obbligatorio il whois pubblico: come appunto il .it. L'organo statale competente è il NIC (ma le pratiche di registrazione vengono generalmente effettuate dal fornitore del servizio di hosting e/o naming).

    Il bello di Internet e dell'informatica moderna è che si possono fare tante belle cose, rimanendo nella legalità (e magari spendendo poco o niente).

    Gli approcci possono essere tanti, per la creazione di un sito web.
    Tutto dipende se vuoi essere un principiante che vuole imparare, un principiante che lo vuole averere senza sapere, oppure un principiante che intanto lo vuole avere e poi ci vuole un pò smanettare.
    Tu che principante sei?

    PS: se conti di usare uno spazio hosting come deposito di materiale non conforme alla legge italiana... scordatelo. Essendo tu italiano, anche se depositassi materiale illegale su un server in Burundi avresti comunque commesso un reato e saresti perseguibile.
    Uomo avvisato, galeotto mancato...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Sam
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    343

    ...

    Beh ... per quanto riguarda la legge sò qualcosa ... Non mi permetterei di fare o pubblicare un qualcosa di illegale ...

    Non rischio ...

    Ma cerco di punire gente in yahoo che fà molto di peggio

    Cmq. per quanto mi riguarda ... vorrei imparare a mettere su un sito internet che sia esso su altervista o non sò ...

    Vorrei esser orgoglioso di aver messo su un sito mio ... certo pian piano ...

    Riguardo la privacy sono rimasto scottato diverse volte ... ma per colpa di un personaggio negativo ...

    Perchè per esempio creava siti internet con mie foto con dediche offensive e miei dati personali che aveva rubato da una mia e-mail , su altervista ... eee grazie all' abuse son riuscito a chiuderli tutti ... ma per il suo sito .it ho perso circa 3 anni per riuscire a nascondere la rabbia e la vergogna e contattare l'aruba ...

    Certo la denuncia alla postale è la migliore soluzione ... ma a volte dall'altra parte della rete c'è qualcuno che ha poco da perdere e magari si cerca di risolvere in altri modi ...

    Gradirei visitare qualche sito informativo con delle spiegazioni base , per non dare fastidio a nessuno ...

    Ma se c'è qualche fratello che prova piacere nell'aiutarmi passo dopo passo ben venga .


    Grazie ..........
    Essere o non essere .... Questo è il problema !!!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Sam
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    343

    ....

    Essere o non essere .... Questo è il problema !!!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Sam
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    343

    -.-

    Ad esempio ... un amico ha un sito internet www.l1nd0-website.net prima lo aveva .com e uno con l'altervista solo che ha inserito dati falsi... infatti facendo il whois esce CARMINE ROSSI e invece lui si chiama Domenico ed è di napoli ... cmq. con l'altervista per esempio il whois è protetto ma alcuni amici programmatori mi parlano di un ftp che non sò cosa sia ma a quanto pare serve a sapere a chi è intestato lo spazio web ...

    Ritornando alla mia domanda ...
    Cerco qualcuno che mi dica dove posso studiare o imparare a creare pagine web ...

    Avrei intenzione di fare un corso per hacker ma sò che costano intorno ai 5.000 € e diciamo che non è facile trovarli...
    L'unico corso che ho trovato è sulla sicurezza in rete mi sembra proprio dell'html con sedi a roma o a milano ...
    Cosa consigliate voi ???

    Il corso per la patente europea me l'hanno sconsigliato in molti perchè diciamo che insegna cose troppo basilari ..... forse può servire per un curriculum mah ne dubito ...
    Penso che sia importante fare un corso per webmaster eee ???
    Essere o non essere .... Questo è il problema !!!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Atrus
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    211

    Re: -.-

    Originariamente inviato da Sam
    Avrei intenzione di fare un corso per hacker ma sò che costano intorno ai 5.000 € e diciamo che non è facile trovarli...
    Mia curiosità...che te ne fai di un corso per hacker??? :master:
    Ora ricordo perchè ho visitato questi mondi...
    Quanto tempo ho atteso...
    Ricordo chi sono io e chi sono i miei nemici.

  10. #10
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: -.-

    Originariamente inviato da Sam

    Ritornando alla mia domanda ...
    Cerco qualcuno che mi dica dove posso studiare o imparare a creare pagine web ...
    Avrei intenzione di fare un corso per hacker ma sò che costano intorno ai 5.000 € e diciamo che non è facile trovarli...

    quoto Atrus .... :master:

    ... per quanto riguarda la costruzione di siti, parti con le guide (x)html e css, e poi passa se ti serve ai linguaggi lato server e al javascript.
    Puoi iniziare anche dalle guide di html.it

    Cyà

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.