Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Flash e tabelle

Utente di HTML.it

Flash e tabelle

Devo fare un maledetto catalogo interattivo su CD; questo coso include le schede delle caratteristiche dei singoli prodotti, le quali contengono una quantità esagerata di tabelle contorte e varie.

E le vogliono così.
    In flash (stessa interfaccia, poi si apriranno dei .pdf, ma quello è un altro discorso).

Vi dico già cosa escludere, così si risparmia tempo:

1) La parte cartacea è stata assemblata con QuarkXpress, niente freehand nè illustrator, quindi non esistono files .ai da importare.

2) Crearle in un txt esterno e formattarlo cone html, e caricare quello, non funge; non c'è pericolo che flash legga <td>, <tr> eccetera.

3) I componenti che ho trovato in giro non ci arrivano nemmeno loro (non avrei difficoltà a pagare, dato che poi caricherei a loro è proprio che non ci siamo).

Idee?

Conoscete qualche componente, ordigno o aggeggio in grado di evitarmi di sudare sangue per fare cose come:

http://www.carpesubem.it/1.gif

http://www.carpesubem.it/2.gif

(sono tante, tante )
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    No eh?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Eddaiiiiiiiii
    Il re è nudo (cit).

non ho ben capito ma un tempo ho utilizzato per caricare dei listini di un cliente prodotti in word che non voleva rifarli ed ho utilizzato flashpaper

praticamente se installi flashpaper qualsiasi documento lo puoi mandare in stampa su FP e lui ti crea un swf

nella documentazione di FP c'è anche lo script per il caricamento di questo particolare swf

se vuoi vedere il risultato vedi i listini di www.bonetei.it

Sappi che Macromedia non da il permesso di mascherare il proprio logo ma se vuoi è possibile

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rempox
    non ho ben capito ma un tempo ho utilizzato per caricare dei listini di un cliente prodotti in word che non voleva rifarli ed ho utilizzato flashpaper

praticamente se installi flashpaper qualsiasi documento lo puoi mandare in stampa su FP e lui ti crea un swf

nella documentazione di FP c'è anche lo script per il caricamento di questo particolare swf

se vuoi vedere il risultato vedi i listini di www.bonetei.it

Sappi che Macromedia non da il permesso di mascherare il proprio logo ma se vuoi è possibile
    Eh, se li avessi in word lo so anch'io

Esistono solo i sorgenti che sono serviti a fare la parte cartacea, e sono in .qxp.
    Non esiste alcunchè che li converta in niente, e se provo a copiare e incollare in un file .doc, si sfasciano completamente: QuarkXPress non ha tabelle traducibili

Mi serve qualcosa che permetta di creare tabelle in flash, o di importare in flash tabelle create con qualcos'altro, senza disegnarle una per una, riga per riga, colonna per colonna, sfondo per sfondo.

Edit: mi spiego meglio; sono una settantina, e morissi se ce ne sono due uguali.
    Vorrei crearne UNA e poterla rendere modificabile in flash, in modo da clonarla e adattarla a tutti i loro aggeggi, senza dover creare 70 tabelle fuori ed importarle pari pari.
    Il re è nudo (cit).

scusa ma u file QuarkXPress tu come lo leggi ??

Direttamente con il programma QuarkXPress ??

Forse non ho capito ma se riesci a leggere questi benedetti file con qualsiasi cosa li puoi mandare in stampa su FlashPaper e ti crea un swf.

Ciao

Utente di HTML.it
    scusa ma u file QuarkXPress tu come lo leggi ??

Direttamente con il programma QuarkXPress ??

Forse non ho capito ma se riesci a leggere questi benedetti file con qualsiasi cosa li puoi mandare in stampa su FlashPaper e ti crea un swf.

Ciao
    Con QuarkXPress.

Non funge, ovviamente, è stato il primo tentativo fatto
    Non so dirti perchè, dato che di stampa non capisco un tubo, ma il tipo mi ha anche dato una spiegazione logica (per lui).
    Il re è nudo (cit).

Strano io ho stampato foto, disegni, tabelle, excel etc...

però non conosco QX quindi forse è una sorta di protezione dovrei provare con CAD se mi stampa il disegno in FP

Stessa cosa dicasi per i PDF ?? Tanto per capire se è un problema di stampa

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da nillio
    Con QuarkXPress.

Non funge, ovviamente, è stato il primo tentativo fatto
    Non so dirti perchè, dato che di stampa non capisco un tubo, ma il tipo mi ha anche dato una spiegazione logica (per lui).
    e se prima provi a portarli in pdf e dopo li converti in swf?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it
    Strano io ho stampato foto, disegni, tabelle, excel etc...

però non conosco QX quindi forse è una sorta di protezione dovrei provare con CAD se mi stampa il disegno in FP

Stessa cosa dicasi per i PDF ?? Tanto per capire se è un problema di stampa
    Non lo so, è una cosa di QXP; c'entra anche il fatto che lavora su Mac credo, il boss, comunque lui sa tutto di prestampa e stampa (fa il tipografo ) e dato che gli ho fatto un preventivo di 400 euri (al netto della RA) senza le tabelle, e di 1000 con, si è ucciso per rendermele gestibili

E non ci è riuscito

Se fossero in freehand, illustrator, word, qualsiasi altra cosa, sarebbe fatta, ma così, l'unico sistema che vedo papabile è quello di crearne una che sia gestibile in modo umano da dentro flash.

Ci sono un tot di componenti che convertono le tabelle in html in flash, e neanche cari, ma poi non sono più gestibili.

O faccio il doppio passaggio per tutte le 70 e passa tabelle, o trovo modo di farne una gestibile in flash.

Miki: idem
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio