Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[MySQL] UPDATE accesso se inserisco vecchia password

Avendo la seguente tabella:

CREATE TABLE `accesses` (

`id` SMALLINT(5) UNSIGNED NOT NULL AUTO_INCREMENT,
    `user` VARCHAR(10) NOT NULL,
    `pass` CHAR(32) NOT NULL,
    `full_name` VARCHAR(255) NOT NULL,
    `level` CHAR(2) NOT NULL,

PRIMARY KEY (`id`),
    UNIQUE (`user`),
    UNIQUE (`full_name`)

) ENGINE=MyISAM DEFAULT CHARSET=latin1;

E la seguente riga inserita:

INSERT INTO `accesses` VALUES (NULL, 'admin', '21232f297a57a5a743894a0e4a801fc3', 'Admin User', '0');

Come posso inserire una clausola in questa query update che la renda eseguita solamente se la vecchia password nel db è uguale a quella inserita nel campo specifico di un programma?
    Non mi interessa la parte relativa al passaggio dei dati da programma a query ma quello che devo aggiungere per comparare i 2 dati nella query.

UPDATE accesses SET user = 'admin', pass = MD5('admin'), full_name = 'Admin User', level = '0' WHERE id = '1'

Grazie

premetto che nn ho ben capito quello che vuoi fare ma cmq dopo il WHERE ci puoi mettere un && con un altra clausola..se spieghi meglio cerchi di aiutarti..

Utente di HTML.it
    il concetto è fare l'update SE

PASSWORD DB = VECCHIA PASSWORD

Solo che la password db deve essere estrapolata con una query o altro dentro update e la vecchia password la inserisco io (sara presa da un modulo sul programma)

Utente di HTML.it
    _

scusami ma nn e questo che intendi? :

Codice PHP:
    $query=mysql_query("UPDATE accesses SET user = 'admin', pass = MD5('admin'), full_name = 'Admin User', level = '0' WHERE id = '1' && pass=".$vecchiaPass); 
    a quanto ho capito cosi dovrebbe andare..se nn trova un id = 1 e pass=vecchiapass nn effettua l'update..

da quanto mi ricordo dovrebbe andare "... id = '$id1' AND..." al posto di &&

eh...io sono x il caro e vecchi C...cmq va anche con &&...fidati..

Utente di HTML.it
    A mente fredda mi rendo conto di che domanda stupida ho fatto... certo che è cosi dopo un giorno intero di query mi devo essere fuso il cervello... non fateci caso e grazie.

Permessi di invio