Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

foto piu luminosa al passaggio del mouse

Scusate se chiedo queste cose forse banali, ma non so proprio dove mettere le zampine!
    Vorrei sapere quale codice bisogna applicare per far si che al passaggio del mouse la foto in miniatura da scura, passa alla luce e colore originale. molte se ne vedono in rete ma logicamente il codice........

Grazie mille.
    Andrea.

Utente di HTML.it L'avatar di byaur
    con una transizione oppure anche di botto?
    Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

guarda non sono un genio,e è da poco che sto in questo mondo comunque credo che esista un modo + semplice di questo poi non lo so:
    X TRANSIZIONE
    1-inserisci foto
    2-converti la foto in simbolo->movieclip (Pulsante dx)
    3-cliccaci 2 volte sopra e riconvetilo in movie clip, vai nella palette proprietà->Color->brightness e impostala come vuoi (brightness è proprio luminosità)
    4-seleziona il primo frame, vai alla palette actionscript (AS) e scrivi
    stop();
    5-converti il secondo frame in fotogramma chiave, poi copialo e incollalo al decimo Frames
    6-seleziona il 10 frames e clicca sulla foto vai di nuovo nella palette proprietà->Color->brightness e impostala come vuoi (o + scura o + chiara)
    7- crea un'interpolazione movimento
    8-converti l'undicesimo frame in fotogramma chiave e nella palette AS scrivi di nuovo stop();
    9-clicca 2 volte al di fuori del documento seleziona la foto e nella palette AS e scrivi

on (rollOver) {
    gotoAndPlay(2);
    }

prova filmato

Per sandro, grazie mille ora provo subito e ti faccio sapere!!

per byaur... tutte e due!!!!

grazie a tutti!
    andrea

Ciao sandro ho provato il filmato ti ringrazio va benone. l'unica cosa pero' è che quando una volta selezionata la foto passo ad un'altra,la prima dovrebbe ritornare nuovamente alla posizione iniziale,piu' scura o chiara.

Grazie

Max

Originariamente inviato da andreatab
    quando una volta selezionata la foto passo ad un'altra,la prima dovrebbe ritornare nuovamente alla posizione iniziale,piu' scura o chiara.

è semplicissimo allora:
    vai al decimo frame, copialo e incollalo al 12 e poi reincollalo al ventiduesimo

2- seleziona il 22 e seleziona la foto e riportala alla luminosità iniziale, crea interpolazione movimento
    ritorna alla root (clicca 2 volte al di fuori del documento) seleziona la foto e scrivi sotto al precedente codice questo:

on (rollOout) {
    gotoAndPlay(12);
    }

fammi sapere

FATTO!!!
    mi da questo errore!!!

**Errore** Scena=Scena 1, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 1: Gli eventi associati al mouse sono consentiti solo per istanze di pulsanti
    on (rollOut) {

come posso mandare il .fla?

Grazie 1000

dammi il tuo indirizzo email che ti mando l'esempio

olfio@email.it

grazie cosi ti mando il .fla

Grazie

per quello che mi hai chiesto dovresti usare lo stesso procedimento per tutte le foto ma per l'anteprima o cerchi o chiedi oppure vedo cosa trovo...

Permessi di invio