Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

collegare due reti ethernet con ponte wireless

Ciao a tutti!!

apro un nuovo topic perchè non ho trovato con la ricerca un discussione simile.
    Io vorrei collegare due reti ethernet con un ponte wireless.
    Questo significa che nessun pc è dotato di scheda wireless, devono fare il collegamento due apparati.
    Si tratta del così detto 'bridge wireless' giusto?
    E' possibile realizzare una cosa simile anche in altro modo (ho visto che gli apparati che lavorano in bridge costano di più e sono più lenti)?
    Qualcuno sa consigliarmi due buone unità per realizzare questo genere di collegamento?

Grazie mille!!

Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

prendi 2 AP, possibilmente stessa marca (per non avere sorprese di incompatibilità) e li mandi in bridge.
    Consiglio D-Link
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Grazie SoloWifi
    Hai anche qualche modello particolare da consigliarmi?
    Meglio prenderne uno da esterni o metterne uno da interni in una scatola stagna?
    O meglio, mettendone uno da interni nella scatola stagna possono esserci problemi particolari?

Grazie ancora!!
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

ma quanti KM devi fare?

io ti consiglio townet.. se non superi i 4-5 km in visibilità ottica (obbligatorio)
    puoi prendere i client e non i bridge..
    poi smanetti con mikrotik..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

A dire il vero sono circa 100mt in linea d'aria, abbiamo la possibilità di installare le antenne sul tetto quindi con contatto visivo, quindi non c'è problema di segnale suppongo.
    Però il collegamento dev'essere molto più che stabile, dev'essere perfetto insomma

Come mi consigli di procedere?

edit: ho dato un occhiata a mikrotik...
    Ma praticamente mikrotik fa delle schedine con funzionalità di routing alle quali collegare una miniPCI che funziona come wireless card?
    L'antenna si prende a parte?
    Quanto si spende per una soluzione base?

Non avevo nemmeno considerato un ipotesi simile.

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

preferisco avere antenne esterne e gestire tutto da li..
    meno problemi..
    cerca townet su google.

noi le utilizziamo da 6 mesi, perfette, mai un down.
    punto-punto di 2km e passa con banda di 16mbit..

e non son le bridge ma i client 108-su
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

apro una mia domanda sull'argomento senza aprirne ulteriori.. io ho due Netgear Pro Safe Wireless Acess Point 802.11g 108 Mbit ai quali voglio collegare due antenne netgear da 18dbi per collegare due uffici. Non trovo però alcuna informazione sul sito netgear sulla possibilità di fare un bridge utilizzando questo sistema, qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie!

Ciao a tutti, ho lo stesso problema di IroN@xiD, con 2 router 3com wireless, ma ad una delle due reti sono collegati anche 2 pc in modalità wireless, perciò mi pare non sia possibile configurare i due router per costituire un bridge perchè i pc wireless non potrebbero più connettersi.

Come faccio a collegare le due reti in wireless e continuare ad avere dei pc wifi connessi ad una di esse?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    @MrNik
    Hai guardato quì?
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Permessi di invio