Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: CMS multisito

CMS multisito

ciao a tutti, ho cercato un po' in giro ma con scarsi risultati, perciò chiedo qua:

conoscete un buon CMS per gestire un sito che all'interno abbia altri siti nella forma www.xxxx.it/nome1
    www.xxxx.it/nome2
    ?

In pratica vorrei che nome1 e nome2 fossero richiamabili in quel modo (e non p.e. www.nome1.xxxx.it).
    ...e tu questo me lo chiami business?

Typo3 dovrebbe fare al caso tuo. Ma è piuttosto complesso da usare.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Anche TYPO Light, ed è infinitamente più semplice di TYPO (avendo però meno opzioni).
    ciao

Re: CMS multisito

Originariamente inviato da Ar3s
    ciao a tutti, ho cercato un po' in giro ma con scarsi risultati, perciò chiedo qua:

conoscete un buon CMS per gestire un sito che all'interno abbia altri siti nella forma www.xxxx.it/nome1
    www.xxxx.it/nome2
    ?

In pratica vorrei che nome1 e nome2 fossero richiamabili in quel modo (e non p.e. www.nome1.xxxx.it).

Dividiamo i due discorsi.

Un discorso è scegliere un CMS che ti permetta di creare più siti all'interno di un unica piattaforma. Per questo puoi installare Zope e poi quanti Plone vuoi. Ogni Plone sarà un sito a se, epr esempio un Plone sarà "nome1", un altro "nome2" etc..etc..

Altro discorso è agire a livello sistemistico per far si che www.xxxx.it/nome1 punti al Plone nome1. Questo lo fai da Apache o da quello che hai sul server.

Bala

Utente di HTML.it L'avatar di danz67

Re: Re: CMS multisito

Dove si puo' trovare Zope?

be, puoi anche utilizzare un semplice cms come textpattern, e gestire le sezioni.

Oppuri usare Drupal o Nucleus cms, che gestiscono proprio siti diversi caricati sullo stesso server. Ad ogni sito puoi assegnare pagine, sezioni e categorie differenti.

Re: Re: Re: CMS multisito

Originariamente inviato da danz67
    Dove si puo' trovare Zope?
    Vai su http://plone.org/products/plone e scarica Plone per il tuo sistema operativo.
    L'installer ti installa Zope e su questo puoi metterci quanti Plone vuoi.

Se hai bisogno chiedi pure.
    Bala

Permessi di invio