Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Luca1317
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    1,258

    Problemi alla linea telecom...con fastweb risolvo?

    ho da 6 mesi dei problemi sulla linea telefonica (telecom) linea isolata 20 ore al giorno

    nessuno riesce a risolvere il problema.

    La mia domanda è: se passo a fastweb il problema si risolverebbe? ovvero...fastweb si appoggia alla centralina telecom?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    si, fastweb adsl usa l'ultimo miglio telecom.


  3. #3
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,514
    scusami ma che si intende usa l'ultimo miglio telecom? che è telecom l linea che va da casa mia alla centrale??
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da ciro78
    scusami ma che si intende usa l'ultimo miglio telecom? che è telecom l linea che va da casa mia alla centrale??
    ultimo miglio è la tratta che collega l'abitazione con la centrale.

  5. #5
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,514
    ma le centrali poi sono telecom come funziona ?? lo chiedo perchè ormai telecom è inutilizzabile quindi sto pensado a fw
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da ciro78
    ma le centrali poi sono telecom come funziona ?? lo chiedo perchè ormai telecom è inutilizzabile quindi sto pensado a fw
    se scegli un operatore ULL, tutta la rete di trasporto è di proprietà del provider ULL, anche gli apparati ( DSLAM )che sono in centrale telecom sono del provider in ULL, dalla centrale telecom fino all'abitazione( l'utimo miglio), il doppino è di proprietà telecom. Quindi se il doppino dell'ultimo miglio non è in buono stato, difficilmente avrai vantaggi cambiando operatore.... ( sempre se il problema è realmente il doppino in cattivo stato )

    L'unica offerta completamente alternativa via cavo è fastweb in fibra ottica.

  7. #7
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,514
    capisco. non so proprio che fare la telecom mi sta facendo dannare da mesi ormai
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  8. #8
    Non si risolve nulla passando a fastweb o altri operatori.
    Purtroppo la centrale è satura di connessioni, non c'è nulla da fare.
    Ti consiglio disdire il tutto e tornare alla isdn (come ho fatto io)
    ciao

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Luca1317
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    1,258
    "satura di connessioni" ma a me non c'è proprio linea telefonica...quando alzo la cornetta telefonica non sento nulla...è come se fosse isolato e ovviamente l'adsl non va. questo 20 ore su 24 al giorno.

    a quanto ho capito però se passo a fastweb con fibra risolvo...devo solo verificare se è disponibile nella mia zona

  10. #10
    Originariamente inviato da Luca1317
    "satura di connessioni" ma a me non c'è proprio linea telefonica...quando alzo la cornetta telefonica non sento nulla...è come se fosse isolato e ovviamente l'adsl non va. questo 20 ore su 24 al giorno.

    a quanto ho capito però se passo a fastweb con fibra risolvo...devo solo verificare se è disponibile nella mia zona

    Ah bè.
    Se non senti manco il tu tu vuol dire che hai un guasto alla linea.
    Io mi riferisco al generico problema alle linee adsl, che non si risolverebbe con cambi di operatori, perchè le linee sono sempre le stesse.
    Nel tuo caso una segnlazione guasto al 187 dicendo che non ti va la linea telefonica tradizionale, dovrebbe essere risolto in tempi brevi.
    Ti consiglio di NON citare il fatto che hai problemi alla adsl altrimenti NON ti fanno la segnalazione gusto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.