Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di Luca1317

Problemi alla linea telecom...con fastweb risolvo?

ho da 6 mesi dei problemi sulla linea telefonica (telecom) linea isolata 20 ore al giorno

nessuno riesce a risolvere il problema.

La mia domanda è: se passo a fastweb il problema si risolverebbe? ovvero...fastweb si appoggia alla centralina telecom?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    si, fastweb adsl usa l'ultimo miglio telecom.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    scusami ma che si intende usa l'ultimo miglio telecom? che è telecom l linea che va da casa mia alla centrale??
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Originariamente inviato da ciro78
    scusami ma che si intende usa l'ultimo miglio telecom? che è telecom l linea che va da casa mia alla centrale??
    ultimo miglio è la tratta che collega l'abitazione con la centrale.

ma le centrali poi sono telecom come funziona ?? lo chiedo perchè ormai telecom è inutilizzabile quindi sto pensado a fw
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Originariamente inviato da ciro78
    ma le centrali poi sono telecom come funziona ?? lo chiedo perchè ormai telecom è inutilizzabile quindi sto pensado a fw
    se scegli un operatore ULL, tutta la rete di trasporto è di proprietà del provider ULL, anche gli apparati ( DSLAM )che sono in centrale telecom sono del provider in ULL, dalla centrale telecom fino all'abitazione( l'utimo miglio), il doppino è di proprietà telecom. Quindi se il doppino dell'ultimo miglio non è in buono stato, difficilmente avrai vantaggi cambiando operatore.... ( sempre se il problema è realmente il doppino in cattivo stato )

L'unica offerta completamente alternativa via cavo è fastweb in fibra ottica.

capisco. non so proprio che fare la telecom mi sta facendo dannare da mesi ormai

Non si risolve nulla passando a fastweb o altri operatori.
    Purtroppo la centrale è satura di connessioni, non c'è nulla da fare.
    Ti consiglio disdire il tutto e tornare alla isdn (come ho fatto io)
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Luca1317
    "satura di connessioni" ma a me non c'è proprio linea telefonica...quando alzo la cornetta telefonica non sento nulla...è come se fosse isolato e ovviamente l'adsl non va. questo 20 ore su 24 al giorno.

a quanto ho capito però se passo a fastweb con fibra risolvo...devo solo verificare se è disponibile nella mia zona

Originariamente inviato da Luca1317
    "satura di connessioni" ma a me non c'è proprio linea telefonica...quando alzo la cornetta telefonica non sento nulla...è come se fosse isolato e ovviamente l'adsl non va. questo 20 ore su 24 al giorno.

a quanto ho capito però se passo a fastweb con fibra risolvo...devo solo verificare se è disponibile nella mia zona

Ah bè.
    Se non senti manco il tu tu vuol dire che hai un guasto alla linea.
    Io mi riferisco al generico problema alle linee adsl, che non si risolverebbe con cambi di operatori, perchè le linee sono sempre le stesse.
    Nel tuo caso una segnlazione guasto al 187 dicendo che non ti va la linea telefonica tradizionale, dovrebbe essere risolto in tempi brevi.
    Ti consiglio di NON citare il fatto che hai problemi alla adsl altrimenti NON ti fanno la segnalazione gusto.

Permessi di invio